Presentato il pacco gara della Presolana Race

Sette prodotti per gli iscritti alla gara di domenica. Tra cui figurano atleti saliti sul podio dei campioni italiani.

Non solo gli adrenalinici e suggestivi 50 km del percorso; non solo i ristori e il pasta party a Rovetta (BG). Chi parteciperà alla Presolana Race di domenica 31 luglio riceverà anche l'immancabile pacco gara. Saranno sette i prodotti che i biker troveranno nella sacca.


- Una t-shirt della manifestazione;
- Uno scaldacollo personalizzato;
- Luboil Corse: lubrificante per catene, prodotto pensato per chi pedala in ambienti sfavorevoli, con fango e umidità;
- Una confezione di Frollini Centralino dell'azienda La Spinata di Gandino;
- Integratori alimentari di ProAction;
- Un buono sconto Cisalfa;
- Un gadget Garmin.

 

 

Ora siamo dalla chiusura delle iscrizioni, una ragione in più per partecipare a una prova che dovrebbe disputarsi con il bel tempo (e con temperature migliori rispetto alla scorsa settimana) e in compagnia di altri 250 atleti che hanno già prenotato il loro dorsale.

 

A proposito di partecipanti, come detto la scorsa settimana, il nome più altisonante al via sarà quello di Johnny Cattaneo, portacolori della Wilier 7C Force; ma anche il disegnatore del tracciato Marzio Deho porterà uno dei suoi atleti di punta, il vicentino Stefano Dal GrandeIn campo femminile, occhi puntati sulla più volte tricolore Annabella Stropparo e sulla bergamasca Simona Mazzucotelli, che si giocheranno la gara con Letizia Ruggeri, Giuseppina Stropparo, Giuseppina Ferrari, Maria Soffientini e Lidia Moioli, la più giovane donna al via con i suoi 28 anni.

 

Passando agli amatori, saranno della Presolana Race Claudio Zanoletti (fresco campione italiano M7 nel cross country a Valle di Casies), Mattia Finazzi (M1), terzo ai campionati italiani marathon, e Mario Nava (M6), quarto. Con loro gli altri protagonisti del circuito Easy Cup, di cui la tappa bergamasca rappresenta la sesta e penultima prova.


Uno snodo cruciale, quindi, sia per chi sta curando la classifica a tempi, come Stefano Moretti (Team Viscardi), Andrea Tombolato (MDL Racing Crew) e Samuele Rossini (Team Como Bike), che si stanno giocando questa speciale graduatoria, sia per chi è alla ricerca di una vittoria nelle varie categorie. Particolarmente interessanti le sfide tra i Master 2, con Luca Basili (Bike and Fun Team, 39.952,04 pt), Andrea Tombolato (MDL Racing Crew, 39.879,78 pt) e Samuele Rossini (Team Como Bike, 39.185,52 pt) racchiusi in meno di 800 punti, i Master 3 e i Master 7, dove si preannuncia una corsa a due per il successo. Duello anche tra le società, dove al momento a comandare sono i milanesi del Gemini Team (5586 punti), con i veronesi del Team Todesco che inseguono a 5395 punti.


Oltre alla Presolana Race, sono ancora aperte le iscrizioni ai due raduni e-bike: quello da 48 km e quello più facile da 17 km, ideale per le famiglie.

 

INFO GARA

www.valseriana.eu/presolana-race

 

Altre News