LA ENERGY MARATHON È QUASI ALLE PORTE

Quasi ci siamo! Il 3 marzo 2024 a Carpenedolo (BS) si correrà una delle prime Granfondo MTB nel Nord Italia, la 8ª edizione della Energy Marathon MTB. Una terra con forti tradizioni ciclistiche che richiama appassionati mtb da Lombardia, Veneto, Trentino ed Emilia Romagna.

 


È inserita in 2 circuiti di 6 gare cadauno con parecchie novità:


- 1ª tappa circuito River Cup MTB, gare nelle province di Brescia, Mantova, Reggio Emilia, Modena e Cremona, 3 granfondo e 3 XC in circuito;


- 2ª tappa del circuito "Terre Bresciane MTB" organizzato da CSI di Brescia, 1 Granfondo e 5 XC in circuito.

 

 

IL PERCORSO

Sabato pomeriggio 17 febbraio si è svolta la prova percorso con oltre 50 bikers che hanno potuto apprezzare e gustare il percorso di 46 km e 400 metri di dislivello. Ampi parcheggi auto e camper presso l'area sportiva Mundial 82. Partenza in via Verga con un giro di lancio di 6 km nel centro di Carpenedolo dove il passaggio al Santuario Madonna del Castello ed i nuovi passaggi sul "monte della Torre" inizieranno a sgranare il gruppo.

 

 

Nella discesa con passaggio nella rinnovata piazza Europa i concorrenti si dirigeranno nel nuovo tratto "Quattro colli" in località Fontanelle per poi dirigersi sugli argini del fiume Chiese. Sono circa 20 km di strade bianche e single track tecnici a bordo fiume, ridisegnati dal Team Audax dopo l'ondata di piena di ottobre 2023. Al 40° km si scende dagli argini del fiume per percorrere i sentieri misti dei "quattro colli " e arrivare sul traguardo di via Verga. Un percorso ben studiato e ideale per un inizio di stagione di gare.

 

PERCORSO RIDOTTO PER I GIOVANI

Novità l'inserimento di 3 categorie dai 13 ai 18 anni con percorso di 19 km e 200mt dsl.

 

RITROVO

L'area parcheggio bici custodito, spogliatoi, docce, pasta party e premiazioni è presso la palestra di Via Dante a 500 mt dall'arrivo.

 

PREMI

Premi per 3 categorie dai 13 ai 18anni, per 3 categorie donne W1, W2, W3, per 9 categorie uomini da Elite Sport a Master 8. Premi per i primi 3 assoluti maschile e femminile; premi per le 3 squadre più numerose con almeno 10 partecipanti. Un totale di 101 premiati.

 

.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono attive tramite il sito Tagracer.com e iscrizioneventi.com. Quota di 25 € fino al 29 di febbraio 2024. Dal 1° marzo iscrizioni a 30 €; senza nessun altro costo aggiuntivo e con tutti i servizi inclusi: chip, pacco gara, pasta party, spogliatoi con docce calde, lavaggio e deposito custodito bici. Iscrizioni attive fino alle ore 8.00 di domenica 3 marzo presso la palestra di via Dante.


Regolamento sul nuovo sito internet www.energymarathon.it.


Per restare sempre informato su tutte le novità seguici sulle pagine social Facebook e Instagram.

 

Altre News