LA ENERGY MARATHON VI ASPETTA IL 3 MARZO

L'ottava edizione della Energy Marathon MTB che si svolgerà domenica 3 marzo 2024 a Carpenedolo (BS), sarà una delle prime Granfondo MTB nel nord Italia. Una terra con forti tradizioni ciclistiche che richiama appassionati mtb da Lombardia, Veneto, Trentino ed Emilia Romagna.

 


La granfondo è inserita in 2 circuiti di 6 gare cadauno che presentano parecchie novità:


- 1ª tappa circuito River Cup MTB, prove nelle province di Brescia, Mantova, Reggio Emilia , Modena e Cremona. 3 granfondo e 3 cross country.


-2ª tappa del circuito Terre Bresciane MTB organizzato dal CSI di Brescia, una Granfondo e cinque cross country in circuito.

 

In cabina di regia delle granfondo Energy Marathon MTB troviamo il giovane e ben rodato Comitato Organizzativo formato dai membri dell'Associazione Audax: Francesco Ostini, Presidente, con gli istruttori di mountain bike Isabella Ferrari, Sandro Bolzoni, Gigi Spreafico e Pierangelo Beschi. Un Team di istruttori affiatato, che dal 2020, in piena pandemia, allena una cinquantina di bambini in mtb dai 4 ai 16 anni.

 

 

Obiettivi 2024 del C.O. sono:


- Divertirsi e far divertire gli atleti: un percorso di 45 km con 350 mt di dislivello che attraverserà le colline del centro di Carpenedolo, andando a valorizzare i tanti single track tecnici disegnati lungo gli argini del fiume Chiese e le strade bianche delle colline moreniche circostanti di Montichiari. Un percorso ben studiato e ideale per un inizio di stagione di gare.


- Rafforzare e coinvolgere, in accordo con Amministrazione di Carpenedolo, le sinergie di enti e associazioni al fine di rendere l'evento ancor più coinvolgente e sicuro, migliorando l'accoglienza degli atleti e simpatizzanti.


- Mantenere la tradizione storica dei "bei e tanti premi" delle gare ciclistiche a Carpenedolo.


- L'inserimento delle categorie dai 14 ai 18 anni con un percorso di circa 25 km.

 

 

ISCRIZIONI ALLA ENERGY MARATHON

Le iscrizioni alla granfondo Energy Marathon sono attive dal 13 dicembre tramite il sito Tagracer.com, iscrizioneventi.com. Ci si può iscrivere come singolo atleta, o in gruppo con la formula paghi in 6 e partecipi in 7. Quota iscrizione 25 euro fino al 29 di febbraio 2024, senza nessun altro costo aggiuntivo e con tutti i servizi inclusi: chip, pacco gara, pasta party, spogliatoi con docce calde, lavaggio e deposito custodito bici. Quota iscrizione a 30 euro i primi 3 giorni di marzo 2024.

 

Regolamento sul nuovo sito internet www.energymarathon.it


Per restare sempre informato su tutte le novità seguici sulle pagine social Facebook e Instagram

 

Altre News