Energy Marathon oramai ci siamo, domenica si corre

Con il patrocinio del Comune di Carpenedolo (BS), domenica 6 marzo 2022  è in programma l’Energy Marathon. Una gara ciclistica inserita nel calendario del CSI Brescia – 3ª tappa del circuito Terre Bresciane XC e 1ª prova del circuito River Marathon Mtb - per gli appassionati di mountain bike e che, come dalla nascita nel 2016, avrà partenza e arrivo in via Giovanni Verga, fronte il centro sportivo “Mundial ’82”.

 

 

ISCRIZIONE

Possibilità d’iscriversi sul sito www.winningtime.it sino alle ore 24 di oggi, venerdì 4 marzo, al prezzo agevolato di 25 euro, altrimenti in zona partenza sabato (dalle 15 alle 18, con ritiro pettorali, pacchi gara e chip) e la mattina di domenica sempre in loco, prima del via (dalle 7.30 alle 9) al costo di 30 euro.

 

I PREMI

Per una giornata “energy”, garantito pacco gara per i partecipanti, 60 premi per 11 categorie in corsa, 3 premi per i primi tre classificati assoluti maschili e femminili, con un montepremi di 800 euro in buoni valore per le prime 5 squadre più numerose. Tutto è pronto.

 

Photo ©MTB Channel

 

IL TRACCIATO

Ogni elemento ruota ai 45 km della prima “marathon” in Lombardia della stagione. Un tracciato divertente lungo le sponde del fiume Chiese, con alcuni mangia e bevi e due salite impegnative (il Monte Rocchetta e la collina del Lorenzoni.

 

TUTTO IL TERRITORIO COINVOLTO

E, per garantire al meglio la riuscita dell’evento, tante le realtà del territorio coinvolte. Alcuni numeri: 150 i volontari sul percorso a garantire la sicurezza dei bikers, 60 i giovani di Audax Mtb che faranno in modo inedito da apripista alla gara (ore 9). Alla partenza (ore 9.30) non mancheranno inoltre le Twirling dance Majorettes di Calcinato, oltre la possibilità di cimentarsi in una “Camminata fitness&music” in attesa che i bikers giungano al traguardo. Non bastasse, gli istruttori di Audax – sodalizio da quest’anno in cabina di regia per l’EM – hanno pensato per i più piccoli ad attività con un approccio multisportivo.

 

INFO LINE

www.energymarathon.it e la pagina Facebook 

Altre News