Gran Paradiso Bike, sabato la gara dei giovanissimi

Ultimi preparativi per la gara di Cogne che accoglierà ben 200 piccoli bikers sabato nella gara riservata ai bambini. Previsioni meteo di bel tempo che dovrebbero convincere anche gli ultimi indecisi.

Manca ormai poco alla 21.a edizione della Gran Paradiso Bike di Cogne (AO) che godrà di un week end con previsioni meteo ottimali. Sarà una edizione record che partirà fin dal sabato pomeriggio con la prova del Grand Prix Giovanissimi in cui sono iscritti oltre 200 bambini.


Il percorso della granfondo di domenica che lo ricordiamo si svolge sugli incantevoli sentieri che in inverno sono teatro anche della famosa Marcia Gran Paradiso con gli sci di fondo, misurta 50 km per circa 1500 metri di dislivello con lo start della manifestazione che verrà dato alle ore 10.00 dalla Piazza centrale di Cogne.

 

Un grazie enorme da parte del C.O. Del Gs Aosta va agli sponsor della edizione 2021, al comune di Cogne, alla regione Autonoma Valle D'Aosta, al Consorzio Operatori Turistici di Cogne, a tutti i volontari e a tutti gli agricoltori che generosamente concedono di utilizzare tanto loro territorio per questa manifestazione. Senza di loro questi eventi non sarebbero possibili.

 

Di seguito il programma completo della due giorni a Cogne

 

Sabato 11 settembre
- 15:00 20:00: Verifica dei documenti e ritiro pacco gara all'aperto sulla Piazza del Comune di Cogne (piazza Chanoux).

 

Domenica 12 settembre
7:00 - 9:00: Verifica dei documenti e ritiro pacco gara all'aperto sulla Piazza del Comune di Cogne (piazza Chanoux)

9:30: Apertura griglie di partenza

10.00: Partenza Gran Paradiso Bike 2021

12:00: Arrivo primi concorrenti

 

Le iscrizioni all'edizione 2021 della Gran Paradiso Bike sono aperte on line sul sito di endu mysdam e ci si puo' iscrivere alla quota di 35e fino a venerdi 10 settembre, con un sovrapprezzo di 5 euro nel week end della gara sul posto.

 

Per prenotare il vostro soggiorno a Cogne nel week end della gara. L'offerta è ricca e variegata e prevede sistemazioni in hotel, B&B, agriturismi, appartamenti, residence, campeggi e aree camper.

 

Altre News