Domenica c'è stata la rinascita delle Granfondo. 2.511 classificati in 5 Regioni

Se era stata la Orvieto Wine Marathon del 7 marzo la prima manifestazione sulle long distance a rompere il ghiaccio in questa seconda annata condizionata dall'emergenza sanitaria, abbiamo dovuto attendere domenica 18 aprile per vedere la vera rinascita del movimento delle granfondo. 

 

 

Contemporaneamente si è corso in cinque regioni, il record di partecipanti (849 classificati) l'ha registrato il Veneto con la gara di Torreglia (PD), quella che ha visto la partecipazione massiccia dei top team marathon, ma si è corso anche in Umbria a Ponticelli (PG), in Sicilia a Nicolosi (CT), in Lombardia a Brescia e nel Lazio a Pico (FR). 

 

- VENETO: Granfondo della Spaccapria | 849 classificati

- UMBRIA: Granfondo della Valdichiana | 486 classificati

- SICILIA: Etna Extreme | 434 classificati

- LOMBARDIA: Granfondo Città di Brescia | 386 classificati

- LAZIO: XCP dei Lupi | 387 classificati

 

Complessivamente le società di cronometraggio ENDU, SMS-Sport, TDS-Live e MTBOnline hanno classificato 2.511 concorrenti. Un bel numero, la voglia di riattaccare il numero è tanta, ma la strada è ancora in salita. Guardando il nostro calendario bisognerà attendere il 2 maggio per poter partecipare alle prossime granfondo. La Terre del Sangiovese (Bertinoro), l'unica in programma nel centro nord Italia mentre in Sicilia a Letojanni è in programma la Trinacria Race. 

Altre News