Il 25 ottobre c'è la Pedalanghe

La granfondo Pedalanghe sarà la grande novità nel panorama delle gare di mountain bike del 2020. Si disputerà domenica 25 ottobre in una fantastica location a Cossano Belbo (Cn) nelle colline delle Langhe. Dopo i successi degli anni passati con un numero sempre crescente di partecipanti, si consolida sempre più come appuntamento sentito del panorama piemontese e non solo delle gare in MTB. Era inserita per la prima volta nel circuito della Marathon Bike Cup - Specialized che purtroppo per la Pandemia è stato posticipato al 2021.

 

 

Per dare comunque un segnale di rinascita, la Asd Dynamic Center Valle Belbo che organizza l'evento in collaborazione con la ASD Pedale Canellese con il Comune e la Proloco di Cossano Belbo, desidera però proporre la GranFondo Pedalanghe nel pieno rispetto delle regole imposte dai protocolli anticovid.

 

Una Competizione unica nel suo genere in Piemonte che non ha nulla da invidiare alle classiche granfondo nazionali e internazionali. Unica per la diversità del tracciato che, grazie anche al passaggio nel territorio di Rocchetta Belbo, Castino, Trezzo Tinella, Mango sui fantastici single track del Bike Park Alta Langa la rende veloce, tecnica, faticosa, spettacolare, tutta pedalabile con oltre 40 km offroad, lunghe salite e altrettante discese su divertentissimi e impegnativi percorsi tra Boschi, dorsali collinari, vigneti, noccioleti e piccoli borghi......43 Km di pura adrenalina.


É aperta ai Tesserati FCI ed Enti di promozione sportiva - tutte le categorie amatoriali maschili e femminili. Categorie elite e under 23 maschili e femminili. Junior m/F

La novità è che, contestualmente alle gare competitive, è anche previsto per la domenica pomeriggio 25 ottobre una manifestazione di Gioco Ciclismo Bimbi in mtb gestita dal Pedale Canellese.

 

Il sito della gara:  www.dynamic-center.it/pedalanghe

Altre News