La Bardolino Bike non ha avuto gli astri dalla sua parte

Bardolino (VR): Questa mattina c'eravamo anche noi alla Bardolino Bike. Siamo arrivati sul versante veronese del Lago di Garda sotto una pioggia battente, per questo motivo la partenza è stata posticipata di mezz'ora, dalle 9 alle 9:30. Gli astri sembravano dalla parte dell'organizzazione perchè proprio cinque minuti prima del via ha smesso di piovere, facendo tornare il sorriso a tutti.

 

 

La Bardolino Bike è dunque partita regolarmente e fino al primo passaggio nei pressi dell'Eremo dei Santi Fermo e Rustico, nel territorio comunale di Costermano, tutto è filato liscio come l'olio. Gli uomini dell'assistenza delle squadre si sono fermati in quel punto perchè dopo 20 chilometri, i concorrenti che si sono diretti verso la Rocca sarebbero dovuti ripassare. 

 

 

Quando è passato un gruppo al comando senza moto e senza i top riders si è capito che c'era qualcosa che doveva essere andato storto. Così è stato, in quel tratto di 20 chilometri ci sono stati degli errori di percorso. Molti corridori hanno percorso più dei 41 chilometri previsti. Per riuscire a stilare una classifica ufficiale, l'unico punto dove tutti erano passati era il primo punto di controllo di WinningTime, quello posizionato dopo circa 10 chilometri.

 

Per questo motivo chi guarda la classifica vede che il primo uomo ha un tempo finale di 13 minuti e 22 secondi e la prima donna (Katazina Sosna) 14 minuti e 52 secondi. In quella fase iniziale della gara sopra al tappetino che rileva i chip, il gruppo era passato compatto.

 

Altre News