SCOTT RACING TEAM si aggiudica “Esatrail Super Hero”

90 km 4000 metri di dislivello per un’avventura speciale. Il tutto si è svolto non questo week and ma la settimana precedente

Tra i borghi più belli d'Italia c'è Esanatoglia (450m s.l.m.) una piccola cittadina dell'entroterra marchigiano, incastonata nella valle dove nasce il fiume Esino. In questo piccolo borgo, alcuni appassionati volontari hanno riportato alla luce antichi sentieri battuti. Grazie un'appropriata segnaletica che ha ridato splendore ai questi itinerari l'Esatrail è diventata una vera e propria avventura che attraversa le montagne più importanti ed affascinanti della zona.

 

Da questa idea d'amore per i propri luoghi d'origine, unita alla passione per lo sport e alla collaborazione di molti amici è nato il gruppo ESATRAIL. A giugno l'associazione Esatrail ha presentato a tutti i biker un nuovo e avventuroso percorso, il circuito "Esatrail Super Hero", interamente tracciato sui monti del circondario di Esanatoglia lungo 90 km e con circa 4.000 mt di dislivello, pieno di single track e di cime dai stupendi panorami.

 

L'obiettivo: conquistare e raccogliere i timbri che si trovano lungo tutto il percorso in 12 punti diversi, i cosiddetti CHECK POINT.

 


Per valorizzare e dare maggiore risalto al progetto "Esatrail Super Hero" l'associazione, in collaborazione con il Bici Adventure Team di Piangerelli e Quintabà, ha invitato, per una due giorni Esanatogliese, lo Scott Racing Team capitanato da Juri Ragnoli.

 

Il bresciano, affiancato dai compagni di squadra Cristian Cominelli, Mattia Longa e Pietro Sarai e con la supervisione tecnica del direttore sportivo Mario Noris, ha raccolto la sfida e affrontato con grinta la giornata della Super Hero; chilometri di single track, sentieri selvaggi e rocciosi, percorsi sterrati, tornati stretti, discese tecniche, lunghi tratti di sottobosco e guadi improvvisi, ma allo stesso tempo cime e creste dai panorami mozzafiato, un vero e proprio dedalo di sentieri.

 

 

Alla fine di questa impegnativa giornata i SuperBikes dello Scott Racing Team hanno vinto la "sfida" e sono diventati i "Fantastici 4" Super Eroi della "Esatrail Super Hero".

 

Un week end sicuramente da ricordare per tutto il Team. Grazie ai ragazzi dell'ESATRAIL ASD al Bici Adventure ASD e al B&B la Pieve per l'ospitalità!

 

 

Altre News