Alla Swiss Epic il team Trek Selle San Marco mostra i muscoli

Come era già successo nella prima tappa, la Davos - Sankt Moritz anche oggi nella Lenzerheide - Lenzerheide di 48 km le due coppie schierate dalla formazione vicentina sono arrivate in parata. Tappa a Porro - Ferraro, mentre Casagrande e Rabensteiner sono ad un passo dalla vittoria finale.

Lenzerheide: Mamma mia, anche oggi il Team Trek Selle San Marco ci ha regalato grandi emozioni alla Swiss Epic, la gara a tappe che si sta svolgendo sulle montagne del Graubünden, il Cantone dei Grigioni. La formazione diretta da Marco Trentin nella quarta frazione, durante la quale finalmente si è visto il sole, ha mostrato i muscoli, se qualcuno aveva ancora dei dubbi, da oggi non ce ne sono più.

 

 

Nella quarta frazione, la Lenzerheide - Lenzerheide di 48 chilometri, i due team schierati dalla formazione vicentina hanno fatto capire fin da subito che oggi non avrebbero fatto sconti a nessuno e che i premi li avrebbero portati a casa loro.

 

Sulla prima delle due salite tracciate su due versanti opposti della valle, le maglie gialle Fabian Rabensteiner - Michele Casagrande e i loro scudieri Samuele Porro - Damiano Ferraro hanno impresso alla corsa un ritmo talmente alto da mettere in crisi fin da subito gli avversari. Hanno scollinato con 50 secondi di vantaggio sui team JB Brunex e Texpla Simplon.

 

 

Quando si sono spostati salendo sull'altro versante hanno incrementato il vantaggio e si sono presentati tutti e quattro insieme al traguardo di Lenzerheide, che hanno raggiunto dopo 2 ore 27' 33''.

 

 

La tappa è stata assegnata a Porro e Ferraro che oggi avevano grande voglia di riscattarsi perchè ieri hanno avuto una giornata storta. Al veneto si era piegato il forcellino e avevano perso tantissimi minuti.

 

 

I loro compagni Rabensteiner e Casagrande, a 1 giorno dalla conclusione, comandano la Swiss Epic con 8' 27'' sui JB Brunex che oggi nel finale hanno perso ulteriore terreno. 

 

Le due squadre del team Trek Selle San Marco sul podio sono state affiancati dal team Centurion Vaude, formato dall'austriaco Daniel Geismayr e dallo svizzero Vinzent Dorn che nella seconda ascesa sono riusciti a passere i team Texpla Simplon e JB Brunex. 

 

 

Domani c'è il gran finale, pedalando per 64 km la Swiss Epic torna a Davos, località dalla quale era partita martedì. Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande partiranno sapendo di avere due vantaggi sugli avversari. L'enorme distacco e la tranquillità psicologica regalata loro dalla presenza al loro fianco dell'altra squadra. Damiano e Samuele saranno i loro angeli custodi negli ultimi 64 chilometri.


ORDINE D'ARRIVO 4ª TAPPA

1. Trek Selle San Marco 1-1 Samuele PORRO | 1-2 Damiano FERRARO 2:27:33

2. Trek Selle San Marco A 4-1 Michele CASAGRANDE | 4-2 Fabian RABENSTEINER +1

3. Centurion Vauda 3-1 Daniel GEISMAYR (AUT) | 3-2 Vinzent DORN (CH) +2:26

4. Texpa Simplon 8-1 Michael STÜNZI (CH) | Men 8-2 Marc STUTZMANN (CH) +2:59

5. JB Brunex / Fischer BMC 17-1 Casey SOUTH (CH) | 17-2 Noah BLÖCHLINGER (CH) +2:59


LE TAPPE

20/08 Davos - St. Moritz 86 km

21/08 St. Moritz - St. Moritz 69 km

22/08 St. Moritz - Lenzerheide 80 km

23/08 Lenzerheide - Lenzerheide 48 km / 2.150 mt. D+

24/08 Lenzerheide - Davos 64 km

 

Photo ©Cape Epic Sam Clark | Michael Chiaretta | Nick Muzik | Marius Holler

Altre News