N1NO Schurter e Kate Courtney, due marziani a Capoliveri il 5 aprile

Oggi ci è arrivata la conferma a quanto vi avevamo già anticipato il 9 marzo, lo Scott SRAM MTB Racing team dopo aver vinto a Andora con Lars Forster la tappa d'esordio degli Internazionali d'Italia Series, sarà presente al completo sia a Capoliveri, lunedì 5 aprile, sia la settimana successiva alla Hors Categorie che si correrà a Nalles.

 

- Photo ©Kifcat

 

N1NO Schurter che non inizia mai presto la stagione, ha scelto il giorno di Pasquetta per il suo battesimo del fuoco e lo farà da una regione che conosce molto bene, la Toscana. Con la squadra hanno già fatto un training camp e lo shooting fotografico a Massa Marittima dove vivono suo fratello Mario e suo padre, location dove anche il team manager Thomas Frischknecht è di casa.

 

Nino Schurter

- Photo ©Kifcat

 

 

 

Se non ci ricordiamo male, un paio di anni fa, a fine stagione Nino con alcuni suoi compagni di squadra era andato a fare un giro con le moto da cross proprio sull'isola d'Elba. "Non vedo l'ora di riprendere: per il mio debutto stagionale non avrei potuto scegliere un posto più bello dell'Isola d'Elba".

 

 

Dalla California arriverà anche Kate Courtney che per la prima volta quest'anno sia aggregherà insieme al resto della squadra e come N1NO farà il suo esordio stagionale. "Sono entusiasta di iniziare la mia stagione in Italia. Queste gare sono importanti per il prosieguo dell'annata - ha dichiarato l'americana. "A causa della pandemia, la scorsa stagione ho gareggiato poco ma sono grata agli organizzatori di aver l'opportunità di correre quest'anno. Gli eventi di Internazionali d'Italia Series rappresentano una grande opportunità per raccogliere preziosi punti UCI e affacciarsi a un'estate di competizioni molto importanti".

 

Insieme a loro due a completare il quartetto ci saranno Lars Forster e Andri Frischknecht.

 

IL PROGRAMMA DELLA CAPOLIVERI XCO 

10:30 Uomini Junior

12:30 Donne Junior e Open

14:30 Uomini Open

 

 

 

Altre News