Internazionali d'Italia Series 2021 con due grandi novità

L'edizione 2021 degli Internazionali d'Italia Series, il circuito che è il punto di riferimento per il cross country, si presenta con cinque tappe, due delle quali sono delle interessantissime novità. Andiamo con ordine partendo dalle tappe che già conosciamo, apertura in Liguria ad Andora il 6 e 7 marzo, confermata Nalles che sarà Hors Catégorie, quindi assegnerà punteggio doppio mentre la Valle d'Aosta a fine giugno chiuderà il circuito con la trasferta a La Thuile che ospiterà una prova delle UCI Junior Series.

 

 

La prima grande novità sarà la trasferta all'isola d'Elba prevista a Pasquetta (5 aprile), si correrà la prima edizione della Capoliveri Legend XCO mentre mercoledì 2 giugno il circus itinerante degli Internazionali d'Italia salirà in Alto Adige a Valle di Casies. In cabina di regia ci sarà la SSV Pichl-Colle, la società che quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria non ha potuto ospitare i campionati italiani. 

 

 

"Dopo un anno complesso come quello che stiamo vivendo, siamo soddisfatti di poter proporre cinque tappe di livello per l'edizione 2021 - ha detto Michele Mondini di CM Outdoor Events. - Aver confermato le collaborazioni con Andora, Nalles e La Thuile per noi è motivo di grande orgoglio, ma siamo altrettanto contenti di accogliere nel circuito Capoliveri-Isola d'Elba e Valle di Casies, due eventi di grande prospettiva allestiti da organizzazioni che possono vantare esperienze ad alto livello nel mondo della Mountain Bike".

 

IL CALENDARIO

6-7 marzo 2021: Andora Race Cup (Andora, SV) - Cat. C1
5 aprile 2021: Capoliveri Legend XCO (Capoliveri Isola d'Elba, LI) - Cat. C1
11 aprile 2021: Marlene Südtirol Sunshine Race (Nalles, BZ) - Cat. HC
2 giugno 2021: Valle di Casies (BZ) - Cat. C1
26-27 giugno 2021: La Thuile MTB Race (La Thuile, AO) - Cat. C1

Altre News