Johnny Cattaneo va con una "Jena" alla Roc Gravel

Frejus (Francia): L'entourage di Johnny Cattaneo la settimana scorsa ce lo aveva anticipato, sabato per la prima volta parteciperà ad una gara con la bici da Gravel e lo farà nel contesto della Roc d'Azur. La bici l'aveva già a casa in modo da prendere confidenza con il mezzo.

 

 

La gara in questione si è svolta oggi, gli organizzatori l'hanno chiamata Roc Gravel. Il capitano della Wilier 7C Force l'ha conclusa in seconda posizione pedalando sulla nuova Wilier Jena. Il testa a testa lo ha vinto il francese Cedric Dubois che ha completato il 65 chilometri in 2 ore 30 minuti e 25 secondi. Il bergamasco è arrivato al traguardo con un gap di soli 35 secondi, pensate che il terzo Nicholas Luthi è tornato a Base Nature dopo sette minuti.

 

 

Insomma, tra i primi due e tutti gli altri c'è stato un abisso. "Bell'esperienza, gara molto tosta (molti passaggi da MTB) e di qualità tecnica. Mi son difeso e ho attaccato bene". Cattaneo sta facendo un vero e proprio tour de force, venerdì ha partecipato alla Roc Marathon chiudendola in nona posizione, oggi gara con la bici da Gravel e domani mattina Roc d'Azur. Che dire, quando hai le gambe, cambi bici ma vai sempre forte.

 

Nella top ten va segnalata la presenza in settima posizione del forte amatore comasco Davide Belletti (+12' 48'').

 

Photo ©Alex Luise

Altre News