La Dolomiti Superbike si avvicina. Chi ci sarà, stranieri compresi

Sabato 13 luglio si correrà la 25ª edizione e si potrà scegliere tra due percorsi: 113 e 60 km. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Villabassa (BZ): 15 giorni per entrare a far parte della leggenda della Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa, con l'Alto Adige regno delle ruote grasse e di re e regine della mountain bike, pronti a partecipare alle 25.a edizione del 13 luglio.

 

La Südtirol Dolomiti Superbike è nata nel 1995 e presenta al via ben 49 categorie, tra master, hobby, suddivisioni per sesso ed età, e uno degli aspetti principali del contest altoatesino è quello di coniugare perfettamente la bravura dell'atleta professionista che ambisce ad entrare nell'albo d'oro dalla porta principale con la passione dell'amatore alla ricerca di buon allenamento e di migliorare "il personale". L'evento è un'occasione unica da vivere anche nel pre e post gara, con la possibilità di incontrare tanti campioni e scambiare con loro qualche chiacchiera.

 

 

Il palcoscenico marathon di 113 km e 3.357 metri di dislivello è tra i più ambiti del pianeta, il colombiano Arias Cuervo punta al podio assieme al connazionale Leonardo Paez, favoriti come la propria nazionale alla Copa America calcistica, ma il lotto di contendenti è davvero fornito tra Hans Becking e il compagno di squadra Tiago Ferreira, altri due "nemici-amici" la cui unione potrebbe giocare un ruolo importante nel determinare l'esito della contesa.

 

Ma ci saranno anche Francesco Casagrande, Cristian Cominelli, Emanuele e Roberto Crisi, José Dias, l'ex professionista su strada Elia Favilli, il greco Periklis Ilias, il campionissimo austriaco Alban Lakata, il livignasco Mattia Longa, Daniele Mensi, il bresciano Juri Ragnoli ex campione italiano e sempre un osso duro per chiunque, Cristiano Salerno e Pietro Sarai, oltre a tanti altri bravi corridori e al "sogno" Cadel Evans, che potrebbe tornare anche quest'anno.

 

Il parterre femminile sulle lunghe distanze vedrà la presenza della campionessa italiana Mara Fumagalli, Elena Gaddoni e anche della fuoriclasse lituana Katazina Sosna. 

 

Altre News