Tokio 2020, Mirko Celestino ha dato le prime indicazioni su chi potrà andarci

Il commissario tecnico della nazionale italiana ha scelto 4 uomini e 2 donne per andare a provare il percorso delle prossime olimpiadi

Il Test Event preolimpico del 6 ottobre sarà la grande occasione per provare il percorso di Izu che alla fine di luglio (27 e 28) dell'anno prossimo sarà il campo di battaglia tra i top rider che ambiranno delle 3 medaglie che verranno assegnate a Tokio 2020.

 

 

Mathieu Van der Poel ha segnato l'evento giapponese tra i più importanti impegni della stagione, in Italia dopo i mondiali di Mont Sainte Anne ci si domandava chi avrebbe scelto il nostro CT Mirko Celestino. 

 

 

La risposta è arrivata lunedì, ha scelto quattro uomini e due donne. Se abbiamo letto bene il regolamento e se l'Italia manterrà l'attuale seconda posizione nel ranking maschile, dovremmo riuscire a portare 3 uomini e 1 donna. Quindi sono stati scelti i titolari più la riserva. 

 

 

I quattro uomini sono: Gerhard Kerschbaumer, i gemelli Luca e Daniele Braidot e Nadir Colledani. Un altoatesino e tre friulani. Tra le donne non leggiamo il nome di Eva Lechner, questo vuol dire che Celestino punta ad un ricambio generazionale. Ha scelto Martina Berta e Chiara Teocchi.

 

 

La trasferta dovrebbe impegnare gli atleti dal 30 settembre all'8 di ottobre.

 

Photo ©Nathan Hughes | Sven Martin | André-Olivier Lyra | Michele Mondini

Altre News