Al Campionato nazionale di MTB delle Polizie Locali detta legge Milano

Finalmente! Dopo essere stati costretti a rinviare il 5 maggio 2019 a Borgo Tossignano (BO) il 17° Campionato nazionale MTB ASPMI a causa delle condizioni atmosferiche avverse; il Motoclub Polizia Municipale di Imola con il suo gruppo sportivo, sotto l’ egida dell’ ASPMI, è riuscito a recuperarlo domenica 29 settembre a Dozza (BO).

 

La gara inserita nell’ 8^ prova del campionato Gessi & Calanchi, ha visto alla partenza 34 colleghi delle polizie locali italiane, 2 purtroppo hanno dovuto dare forfait all’ultimo momento causa problemi fisici, che con i loro rappresentanti hanno dato vita ad una gara esaltante.

 

Il gruppo sportivo della Polizia Municipale di Milano si è presentata al via con 9 atleti, Torino, Ravenna e Modena con 3 e a seguire dal centro Italia fino all’ estremo Nord (confine con la Francia) il meglio della MTB è stata presente a Dozza (BO), famosa in particolare per la biennale del Muro Dipinto.

 

Proprio per dare maggiore risalto al campionato, la partenza della competizione è avvenuta nella piazza storica di Dozza; gli atleti dopo un percorso di due giri per un totale di quasi 29 km. sono arrivati al traguardo posizionato in località dei campi sportivi di Monte del Re.

 

Otto le categorie premiate, una femminile e sette maschili, premiati da Alberto Scolari, Consigliere Nazionale Delegato, che ha assegnato lo scudetto ASPMI 2019 ai vari campioni nazionali:

 

M W 2: l’ unico titolo femminile, il primo posto va a Rosanna Cisimo (Milano) il secondo a Batel Barbara (Torino).

 

ELITE SPORT il titolo è stato vinto da Battistetti Andrea (Venezia).

 

M 1: il titolo nazionale è andato a Seghi Daniele (Sesto Fiorentino – FI), che bissava la vittoria dello scorso anno a Borgo Tossignano (BO), secondo Algeri Enrico (Moglia – MN), terzo Piacentini Alessandro (Milano).

 

M 2: la vittoria è andata a Marino Fabio (Ortona – CH), secondo Albanese Francesco (Modena).

 

M 3: Martini Stefano, unico rappresentante del gruppo sportivo di Imola, ritornava a distanza di un anno sul podio più alto del podio, confermandosi nuovamente campione nazionale, ai piedi del podio sono arrivati secondo Sepali Luigi (Unione Bassa Reggiana – RE) e terzo Orsi Luca (Broni – PV).

 

M 4: primo Bagnoli Davide (Lastra a Signa – FI), che si è aggiudicato anche la classifica assoluta, secondo Rondini Giampiero (Cesena), terzo Vanni Davide (Ravenna).

 

M 5: Come l’anno scorso a Borgo Tossignano (BO) i primi due posti non sono variati: il più forte si dimostra essere ancora Possamai Roberto (Unione Comuni Marca Occidentale – TV), che ha avuto la meglio su Bologna Andrea (Torino); al terzo posto è arrivato Simonetti Nunzio (Milano).

 

M 6: I due partecipanti del gruppo sportivo di Brescia sono entrati nel podio di questa categoria; Cominelli Angelo ha centrato la vittoria e si aggiudicava il titolo nazionale, mentre Fenotti Alessio si è classificato al terzo posto; al secondo posto Ferrigioni Fabio (Unione Comuni Retenus –PD).

 

M 7: Si riconferma al primo posto Quintarelli Luciano (Roma), la seconda piazza va a Molinari Paride (Milano). La classifica generale ha visto come vincitore Bagnoli Davide (M 4), al secondo posto Marino Fabio (M 2), al terzo posto Seghi Daniele (M 1).

 

Il 6° Trofeo Comandi è stato vinto dal gruppo sportivo della Polizia Municipale di Milano, al secondo posto il gruppo sportivo di Torino, al terzo il gruppo sportivo di Brescia, che si sono aggiudicate le varie coppe messe in palio dall’ AVIS imola e salumi vari offerti dalla CLAI.

 

Gli organizzatori, oltre a ringraziare tutti i collaboratori del nostro gruppo sportivo e gli sponsor che hanno sostenuto la nostra manifestazione, ringraziano ancora tutti i colleghi che sono giunti a Dozza e si scusano con loro per gli eventuali “inconvenienti tecnici”, che si sono verificati dovuti sia al rinvio della gara del 5 maggio e durante la gara che si è corsa il 29 settembre, che ha assegnato i vati titoli nazionali. Gabriele Mazzolani

Altre News