La granfondo Città di Chiampo - Durona Bike presenta il percorso

La manifestazione vicentina, per la prima volta inserita nel circuito MTB Ahead Tour, di cui sarà la terza prova, ci presenta il tracciato della gara che si correrà il 2 giugno.

Chiampo (VI): Paesaggi mozzafiato per la "Gran Fondo Città di Chiampo - Durona Bike" che si svolgerà a Chiampo il prossimo 2 giugno e che per la prima volta fa parte del circuito MTB Ahead Tour di cui sarà il terzo appuntamento, dopo la MTB Garda Marathon.

 

 

Ad attendere i fortunati corridori sono infatti una serie di saliscendi che attraverseranno l'alta Valle del Chiampo e Val d'Alpone, un percorso ad anello di 43 km proprio a ridosso della splendida Lessinia che avrà come punto logistico di partenza ed arrivo la piazza centrale del comune di Chiampo.


Il percorso partirà subito in salita e porterà gli atleti in quel di San Giovanni Ilarione e Vestenanova, si scenderà poi nella Valchiampo attraversando il comune di San Pietro Mussolino per risalire a Nogarole Vicentino e riscendere a Chiampo per la volata finale.

 


Il tutto si svilupperà tra i sentieri immersi nella natura che attraversano i frutteti tipici del posto: vigneti, ciliegi, meli e castagneti faranno da sfondo ad un percorso che farà vivere ai partecipanti un vero e proprio viaggio nella natura.

 


Note tecniche: si avvisano tutti i ciclisti che il percorso interesserà un tratto in proprietà privata e sarà aperto esclusivamente/ eccezionalmente solo il giorno della gara, quindi per eventuali ricognizioni metteremo delle apposite segnalazioni per la deviazione. In dettaglio si tratta della zona località Ghiri "lago azzurro San Pietro Mussolino" dove il percorso viene deviato in provinciale fino al ponte in via Massanghella, inizio pista ciclabile.

 

Per info e dettagli c'è il sito www.duronabike.com ma anche la pagina Facebook.

Altre News