Granfondo Città di Chiampo – Durona Bike: un tuffo nella natura in una valle tutta da scoprire!

"E' piccola e profonda come uno scrigno, ma fertile, ventilata, salubre e tanto amena. Non per nulla fu così cara agli uomini fino dalla remota preistoria". In questo contesto si correrà domenica 2 giugno la terza tappa del circuito MTB Ahead Tour.

Così padre Aurelio Menin da Chiampo descrisse la valle del Chiampo, una vallata della provincia di Vicenza posta ai margini dei Monti Lessini  dove nel suo cuore è situato il paese di Chiampo che ospiterà il 2 giugno 2019 la terza edizione della Granfondo Città di Chiampo - Durona Bike.

 

Durona Bike

 

Chiampo: città del marmo e della pelle oltre che di molte altre attività economiche ed industriali conosciute in tutto il mondo, è da sempre amica dello sport in genere ed ha dato i natali a numerosi sportivi anche professionisti come Albano Negro, ciclista professionista dal '63 al '68 fu il primo corridore vicentino a vestire la maglia rosa, correva l'anno 1965 e indossò la maglia di leader per tre giorni.

 

 

La sua splendida Piazza farà da sfondo al polo logistico, partenza ed arrivo della manifestazione. Chi parteciperà alla Granfondo Città di Chiampo - Durona Bike avrà la fortuna di affrontare un tracciato incastonato fra le verdi colline che circondano la vallata e che attraverserà i tipici vigneti del posto ed i vari frutteti fra i quali i tanti ciliegi della varietà Durona, rinomata ciliegia di Chiampo dalla quale appunto questa manifestazione prende il nome.

 

Le iscrizioni sono già aperte, per maggiori informazioni potete visitare il sito web dedicato www.duronabike.com oppure seguire la pagina Facebook "Durona Bike"

 

Vi aspettiamo a Chiampo domenica 2 giugno 2019.

 

 

Altre News