Il Nord Ovest MTB torna in Liguria, domenica c'è la GF dell'Appennino MTB

Dopo Alassio e Sestri Levanti il circuito aveva abbandonato la Liguria per spostarsi in Piemonte a Brusnengo ma domenica ritorna in provincia di Genova.

Si svolgerà domenica 5 maggio, in provincia di Genova con partenza ed arrivo a Casella la quarta edizione della Gran Fondo dell'Appennino MTB  Memorial Piero Casaccia, tappa del circuito Nord Ovest MTBLa manifestazione è dedicata in ricordo di Piero Casaccia, indimenticabile appassionato, sponsor del ciclismo e promotore di tante discipline sportive a Genova e provincia.

 

 

La gara della lunghezza di 35 Km, vedrà alla partenza 300 atleti provenienti da tutto il Nord Italia e toccherà il territorio dell'Appenninico Ligure che parte da Casella ed arriva sul Passo dei Giovi, percorrendo oltre che l'Alta Via dei Monti Liguri anche i sentieri fuoristrada circostanti.

 

 

Il parterre dei contendenti alla vittoria finale è di tutto rispetto con il piemontese Adriano Caratide, il valdostano Giuseppe Lamastra, i liguri Piras e Parodi e l'altro ligure-piemontese di Arquata Scrivia, il campione Italiano Master Alberto Riva. In campo femminile si spera di avere al via la beniamina di Genova Gaia Ravaioli, fresca vincitrice della Tiliment Marathon, che contenderà la vittoria a Marta Pastore e Giulia Gaspardino.

 

La partenza avverrà alle ore 10 dal Casella Bike Park nell'Area Verde Comunale e l'arrivo dei primi concorrenti è previsto per le ore 12,00. Dopo il rituale Pasta Party sarà la volta delle premiazioni di tappa.

 

Oltre a Casella il Nord Ovest MTB si è sviluppato finora nelle località di Alassio (Sv), Sestri Levante (Ge) e Brusnengo (Bi); proseguirà il 2 giugno a Bernezzo (Cn), il 14 luglio a La Salle (Ao) ed il 2 ottobre a Lessona (Cn) tappa finale del Circuito.

 

La località dell'Alta Valle Scrivia si è candidata in questi giorni per ospitare il Campionato Italiano Marathon per il 2021 che vedrà l'Alta Via dei Monti Liguri all'interno del percorso progettato da Sandro Tuvo e da tutto lo staff del Genoa Bike.

 

Per info: www.genoabike.com

 

 

Altre News