La MTB XCP RACE San Donato Val Di Comino è firmata Giovanni Gatti

Frosinone: Dopo il successo della prima tappa del circuito svoltasi a Pico, questa domenica è andata in scena la seconda prova del Terre Ciociare, la 1° edizione della MTB XCP RACE di San Donato Val Di CominoUna gara tutta da scoprire che ha visto la partecipazione di circa 300 bikers.

 

 

Bellissimo il percorso di gara, preparato al meglio dai ragazzi della FUN BIKE - 2Wheels, al quale ha fatto da scenario lo splendido borgo di San Donato e la vallata della Val di Comino, facente parte del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Un anello di circa 40 km e oltre 1.300m di DSL salite ripide ed insidiose per via della ghiaia smossa e discese altrettanto impegnative, hanno dato filo da torcere a tutti i partecipanti.

 

XCP MTB Race Valle di Comino

 

Il via è stato dato alle 9.30 del mattino e la gara, dopo una prima parte tecnica e non troppo veloce, ha visto imporsi Gatti Giovanni della Team Castello Bike - Race Mountain dopo 1h53'23'' seguito a poca distanza da un Giovanni Pensiero in ottima forma a poco meno di 30''. Terzo posto per Cappelli Guido con 1h54'29'', mentre avvincente è stata la lotta per il 4° posto con la volata vinta da Stefano Capponi che si è imposto su Cavese Daniele e sul compagno di squadra Giuseri Samuele.

 

XCP MTB Race Valle di Comino

 

In campo femminile a vincere per distacco è stata Varlese Loredana della Cycling Caffè con 2h35'50'' seguita da Sabrina di Lorenzo con 2h44'18''.

 

Impeccabile l'accoglienza dedicata a tutti i partecipanti ed accompagnatoti dei ragazzi di San Donato Val di Comino. Un pasta party eccezionale e gratuito per tutti, atleti ed accompagnatori, con tanto di dolci finali preparati dalle varie famiglie del paese, hanno reso speciale una bellissima giornata all'insegna delle due ruote.

 

 

Tantissime le persone che hanno partecipato all'evento, dai ragazzi in bici della FUN Bike - 2Wheels, dalle semplici persone del paese di San Donato ai molti della Protezione Civile, Croce Rossa e forze dell'ordine che tutti insieme hanno garantito al meglio la riuscita e la sicurezza dell'evento.

 

Terre Ciociare MTB

 

Un grosso ringraziamento ai nostri sponsor, CTM - Centro dedicato al Ciclismo, come sempre presenti ad ogni appuntamento, Massari Food Service, Leda Sport, Dea Bici, Simec, Toni Bike, LineaOro Sport Sora.

 

Classifica assoluta Maschile


1.      Gatti Giovanni - TEAM CASTELLO BIKE - RACE MOUNTAIN in 01:53:28.13

2.      Pensiero Giovanni - HGV Cicli Conte Racing Team in 01:53:54.18

3.      Cappelli Guido - Cycling Caffè in 01:54:29.87

4.      Capponi Stefano - Pro Bike in 01:56:52.23

5.      Cavese Daniele - MTB Ruote Matte Ceccano in 01:56:52.95

 

 

Classifica assoluta Femminile

 

1.      Varlese Loredana - Cycling Caffè in 02:35:50.82

2.      Di Lorenzo Sabrina - ASD di Lorenzo in 02:44:18.91

3.      Bondatti Simona - Ciociaria Bike in 03:21:24.62

4.      Ruzza Maria Cristina - ASD CYCLING TEAM LATINA in 03:54:39.13

 

 

Tutte le classifiche si possono trovare su Krono Service.

 

Sul sito ufficiale di Terre Ciociare sono disponibili le classifiche di categoria a punti del circuito relative alla prima tappa di Pico, presto aggiornate anche alla seconda tappa.

 

Vi diamo appuntamento alla 3° tappa del Circuito MTB Terre Ciociare che si correrà domenica 6 maggio ad Amaseno, con la 10° edizione del Marathon di Monte Calvo!

.

Vi ricordiamo anche che questa tappa del circuito è valida come Campionato Regionale Marathon FCI. 

 

 

 

Altre News