Mediterranean Epic: esordio Wilier Pirelli, al via anche Soudal Lee Cougan e la campionessa italiana xcm

Giovedì 9 febbraio a Oropesa del Mar sulla costa della Comunidad Valenciana inizia la Mediterranean Epic, la terza gara a tappe che si corre in Spagna in questa prima fase della stagione. Non sarà l'ultima perchè dal 27 febbraio al 4 marzo ci sarà anche la Andalucia Bike Race. La gara si concluderà domenica, tre della quattro frazioni prevedono partenza ed arrivo a Oropesa del Mar, mentre solo venerdì si correrà a Castellón de la Plana.

 

 

C'è una squadra italiana che ha sempre corso, quella di Stefano Gonzi, il Soudal Lee Cougan che ha partecipato sia alla Costa Blanca Bike Race che La Leyenda de Tartessos. Sicuri al via da Oropesa del Mar il colombiano Leonardo Paez e Daniele Mensi, incerta per problemi fisici emersi recentemente quelle di Alexei Medvedev e dello spagnolo Victor Fernandez.

 

Photo ©Schorschal

 

Invece da Altae dove sono in ritiro i ragazzi del Wilier Pirelli saliranno verso Oropesa dove è previsto il loro battesimo del fuoco, scorrendo l'elenco iscritti leggiamo i nomi del campione d'Italia e d'Europa Fabian Rabensteiner, di Samuele Porro, del belga Wout Alleman, dell'austriaco Daniel Geismayr. 

 

 

Anche quest'anno la Mediterranean Epic ha richiamato molti top team marathon. Tornano le due rivelazioni della scorsa stagione, i tedeschi Lukas Baum e Georg Egger, i due ragazzi che vinsero questa corsa e poi fecero il colpaccio un mese dopo alla Cape Epic.

 

 

Ci saranno anche i cechi del Canyon Northwave con Martin Stosek e l'ex campione del mondo Andreas Seewald, i tedeschi del Singer Racing team, gli spagnoli del Buff Megano e di Scott - Calabandida. In campo femminile nella categoria elite leggiamo il nome di due italiane, entrambe piemontesi, la campionessa italiana marathon Claudia Peretti (Olympia Factory) e Costanza Fasolis che correrà con la sua nuova squadra.

 

 

LE TAPPE

09/02 Oropesa del Mar - Oropesa del Mar | 19 km 600 mt D+ | Cronoscalata 

10/02 Castellón - Castellón | 80 km 2.150 mt D+

11/02 Oropesa del Mar - Oropesa del Mar | 104 km 2.200 mt D+

12/02 Oropesa del Mar - Oropesa del Mar | 52 km 1.150 mt D+

 

 

 

Altre News