Sabato alla MB Race (140km) ci saranno anche Daniele Mensi e il Soudal Lee Cougan Racing team.

Le stazioni sciistiche francesi di Combloux e Megève sono pronte per accogliere nel weekend circa 2.000 bikers per la MB Race, seconda tappa del circuito MTB Alpine Cup e tappa delle UCI Marathon Series.

 

MB Race


Dopo la Hero Sudtirol Dolomites, il challenge europeo di ultramarathon prevede la prova più dura, quella che si definisce la corsa di mtb di un giorno più difficile al mondo: la MB Ultra Somfy.  Le iscrizioni sono ormai chiuse, il limite fissato dall'organizzazione di 1.200 bikers è stato raggiunto, con atleti provenienti da tutto il mondo.

 

Daniele Mensi

 

Gli italiani non staranno certo a guardare, e promettono battaglia. Tra gli uomini sarà presente la Soudal Lee Cougan Racing Team con Daniele Mensi, Luca Ronchi. Il bresciano partirà con la maglia di leader del circuito MTB Alpine Cup.

 

 

Tra le donne è segnalata la presenza di Maria Cristina Nisi. Gli uomini si sfideranno sulla distanza di 140km, ma fanno paura i 7.000m di dislivello positivo da affrontare, numeri che quasi nessuno degli specialisti delle marathon ha mai affrontato in gara. I nostri dovranno vedersela con il francese Arnaud Vincent, vincitore delle ultime due edizioni, oltre che glisvizzeri Urs Huber e Arnaud Rapillard. Come se non bastasse, le previsioni meteo non promettono nulla di buono.

 

La distanza UCI prevista per le donne è la 70km, con 3.500m di salita da affrontare. La principale avversaria della Nisi sarà la polacca Michalina Ziolkowska.

 

Partenza prevista sabato 1 luglio alle 6.00 da Combloux, sarà possibile seguire lo svolgimento della gara in tempo reale sul sito: http://mbrace.livetrail.net/

 

 

Altre News