Alla Marathon del Salento la prima vittoria di Marco Tecchio (Trek Selle San Marco)

Meglio di così non poteva andare per i due ragazzi del Team Trek Selle San Marco, scesi venerdì in Puglia a Marina di Ugento, in provincia di Lecce, per partecipare alla sesta edizione della Marathon del Salento. Una manifestazione organizzata dal MTB Casarano, che sempre fatto grandi numeri e che quest'anno ha dato grandi soddisfazioni, visti gli oltre 900 iscritti.

 

Marathon del Salento - Tecchio Ferraro

 

Special Guest della manifestazione erano Damiano Ferraro, rientrato mercoledì da Città del Capo, dopo aver partecipato alla Cape Epic e Marco Tecchio, l'ex professionista approdato quest'anno nella squadra con base nel vicentino. I due dopo 2 ore 25' 56'' sono arrivati insieme al traguardo con Tecchio che ha tagliato per primo il traguardo e così ha vinto la sua prima gara off road. Terzo a quasi quattro minuti Yan Pastushenko.

 

"La condizione non è ancora al top, non mi aspettavo di fare subito centro - ha detto un raggiante Tecchio -. Sono rimasto con Damiano a cui va un grande ringraziamento per il bel gesto finale. E' stata una gara veloce, abbastanza tecnica nella seconda parte."

 

Marathon del Salento - Tecchio Ferraro

 

Più esplicito il capitano Damiano Ferraro: "Siamo partiti forte. Io ero un po' stanco per le fatiche della Cape Epic e sono molto contento per il successo di Marco. Il team ha scommesso su di lui e questo risultato dimostra che la squadra ha scelto bene. E' un risultato che gli darà morale, anch'io diversi anni fa presi la decisione di lasciare la strada per la mtb. Pertanto capisco Marco, dato che il suo percorso è analogo al mio. Quanto allo svolgimento della corsa in un tratto tecnico abbiamo allungato, poi siamo andati veloci e regolari insieme. Nei chilometri conclusivi, quelli più duri, abbiamo fatto la differenza."

 

Ordine d'arrivo maschile

 

1 TECCHIO Marco EL TEAM TREK - SELLE SAN MAR 02.25.56

2 FERRARO Damiano EL TEAM TREK - SELLE SAN MARCO s.t.

3 PASTUSHENKO Yan ELMT TEAM EUROBIKE +03.57

4 FERRITTO Luigi M2 A.S.D TEAM GIANNINI +03.59

5 CECI Girolamo UN SCOTT RACING TEAM +05.13

6 IOPPOLO Marco EL A.S.D. CICLO RECORD +05.13

7 DE DONNO Marco M2 MAGLIE BIKE A.S.D. +07.59

8 FAGO MASTRANGELO Raffaele ELMT A.S.D. BIKE & SPORT T +08.13

9 QUARTA Cosimo M2 TEAM AMICI DI SIMONE +08.14

10 PRIVITERA Andrea ELMT TEAM GIANT-BIKESPORTADVEN +08.14

Altre News