LA GRAN FONDO DEL LAGO DI BRACCIANO SI PREPARA PER LA XVII EDIZIONE

Il 23 aprile, alle 9.30, dal campo sportivo di Trevignano Romano prenderà il via la XVII^ edizione della GF del Lago di BraccianoQuest'anno, la popolare manifestazione dedicata agli amanti della MTB, si svolgerà sotto l'egida del CSI e sarà valida come prima prova del Campionato Regionale Gran Fondo del suddetto ente.

 

L'organizzazione sarà curata dalla ASD CicliMontanini.it in collaborazione con le Associazioni Trevignano Bike, Biker Club Bassano Romano, Lake Bracciano Bike e Village Bike School.

 

Granfondo del Lago di Bracciano

 

Il percorso Gran Fondo misurerà 50 km con un dislivello di circa 1500 mt, tracciato dal Maestro Domenico Trogu, si snoderà negli splendidi boschi del Parco Naturale Regionale di Bracciano e Martignano compreso nei comuni di Trevignano Romano, Bracciano, Oriolo, Bassano Romano e Sutri. Rispetto agli anni scorsi il percorso si presenterà totalmente rinnovato, con l'aggiunta di tratti inediti per solleticare la curiosità delle centinaia di biker che si inscrivono alla gara ogni anno.

 

Il percorso cicloturistico di 28 km permetterà a chiunque sia munito di un certificato medico sportivo di partecipare all'evento, immergendosi in egual modo nello spirito della manifestazione ma usufruendo di un percorso più adatto ai meno allenati.

 

La collaudatissima location del campo sportivo di Trevignano Romano farà da cornice al tutto, assicurando ai partecipanti tutti i servizi di cui avranno bisogno: docce, lavaggio bici, area ristorazione, parcheggio, spazio per le famiglia.

 

Le iscrizioni sono già aperte e fino al 12 marzo sarà possibile iscriversi alla quota agevolata di 20 € per gli amatori (50 km) e 15 € per i cicloturisti (28 km).

 

Il conto alla rovescia è iniziato, iscrivetevi e il 23 aprile non vi rimarrà che pedalare...

 

 

Altre News