BRIXIA ADVENTURE MTB FESTEGGERA’ L’ARRIVO DEL BEL TEMPO, ALLA SUNSET BIKE – GRANFONDO DELLE PERTICHE

Tradotto in Italiano, “Sunset” sarebbe tramonto, ma a noi è la prima parte della parola che colpisce: sun! Dopo tante sofferenze nei campi di gara, pare proprio che questo w.e. splenderà il sole, ed allora festeggiamo, quando il calendario Brixia Adventure Mtb 2019 è giunto alla sua prima metà di stagione.

Dopo la fortunatissima "Granfondo Mtb Città di Brescia", che ha visto come prima donna al traguardo Simona Cè, atleta della Polisportiva Pertica Bassa, e dopo l'annullamento della tappa di Odolo, di cui avremo notizie a breve, ecco la gara di casa per Simona, che vede protagonista proprio il suo Team.

 

 

Siamo giunti a metà del calendario di stagione, dove tutti gli abbonati, e non solo, di Brixia Adventure Mtb 2019, si daranno appuntamento a Pertica Bassa (BS) questa domenica 2 giugno, per sfidarsi nella 13^ edizione della "Sunset Bike - Granfondo delle Pertiche", in 42 km e 2000 m d+ di puro divertimento, dove troveremo ben tre ristori: due lungo il percorso ed uno finale.

 

Nomi importanti sono già stati preannunciati in qualità di partecipanti a questa competizione, come la campionessa Italiana Marathon Mara Fumagalli e l'inossidabile Marzio Deho. Per avere altri dettagli abbiamo raggiunto Manuel Bacchetti, Presidente della Polisportiva Pertica Bassa, che organizzerà l'evento.

 

 

"Noi siamo pronti e felici di ospitare gli atleti ed i loro accompagnatori in quello che abbiamo complessivamente chiamato Sunset Party 2019! Oltre alla gara ci sarà infatti anche l'occasione di festeggiare con noi una bella giornata di sport, dove andremo a degustare i prodotti tipici della nostra zona, che ci aspettano nelle strutture convenzionate, per il pranzo facoltativo, che vi chiediamo di prenotare per tempo. Nel nostro sito e nella nostra pagina Facebook troverete tutti i dettagli."

 

 

"Il percorso è naturalmente pronto ed interamente tabellato. Abbiamo effettuato poche varianti, che più che altro si possono definire delle migliorie, per quello che sarà un tracciato di gara più lungo di circa due chilometri, che ci consentiranno di raggiungere anche i due antichi borghi di Bisenzio e Presegno, per completare un percorso dalle bellezze naturalistiche e panoramiche che vi conquisteranno!" conclude Manuel.

 

Alla "Sunset Bike - Granfondo delle Pertiche" saranno presenti anche le telecamere di Mtb Channel, ed il servizio fotografico sarà invece garantito da Davide Pasotti. A fine gara ci sarà anche e naturalmente la vestizione delle maglie dei leaders di categoria del circuito, come di consueto.

 

Tutte le classifiche del circuito Brixia Adventure Mtb sono disponibili ed aggiornate a questo link, che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

Ecco allora quali sono i leaders di categoria del Brixia Adventures Mtb dopo la Granfondo Mtb Città di Brescia:

 

ELMT1 - Andrea Vesentini - S.C.Barbieri

ELMT2 - Lorenzo De Carlo - Team Oliveto Asd

M1 - Isaia Alghisi - AB Bike Racing Team

M2 - Simone Arici - FM Bike Factory Team

M3 - Roberto Montanari - MDL Racing Crew Asd

M4 - Claudio Segata - Team Todesco

M5 - Diego Ricca - Asd Ciclimant-s Racing Team

M6 - Baldassarre Mangerini - GS Roccabilly

M7+ - Leonardo Arici - Racing Rosola Bike Asd

W1 - Sara Bodei - Mtb Italia-Hot Rock School

W2 - Simona - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

 

Ed ecco anche la situazione Società:

 

1 Gemini Team, con 99 partecipanti

Bonfanti Racing Team, con 60 partecipanti

3 Mtb Italia-Hot Rock School, con 59 partecipanti

 

 

CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2019

 

03.03. 2019 - ENERGY MARATHON - ASD ADVENTURE TEAM TITICI - CARPENEDOLO (BS)

28.04.2019 - GRAN FONDO MTB CITTA' di BRESCIA - ASD MBO bike club - BRESCIA (BS)

05.05.2019 - CONCA D'ORO BIKE - GS ODOLESE MTB CONCA D'ORO - ODOLO (BS) SOSPESA

02.06.2019 - SUNSET BIKE LA GRAN FONDO DELLE PERTICHE - ASD PERTICA BASSA - PERTICA BASSA (BS)

07.07.2019 - VALLE CAMONICA BIKENJOY - ASD ADVENTURE TEAM TITICI - BORNO (BS)     

01.09.2019 - SOPRAZOCCO BIKE - ASD MTB SOPRAZOCCO - PUEGNANO DEL GARDA (BS)

06.10.2019 - TREMALZO BIKE - PRO SPORT TREMOSINE - TREMOSINE (BS)                                                                          

 

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2019 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

 

 

Altre News