I leaders del Brixia Adventure MTB dopo Soprazocco e a una tappa dalla conclusione

Dopo la Soprazocco Bike corsa nel fango e sotto la pioggia, ora tutta l’adrenalina verrà concentrata sulla finale. La Tremalzo Bike di Tremosine, che chiuderà in bellezza le “sette magnifiche” tappe Bresciane 2018!

Brescia: Con una magnifica accoglienza da parte del "Pres" Gianluca Franzoni e di tutto il Team Mtb Soprazocco, si è conclusa con successo anche la 16ª navigata edizione della Soprazocco Bike, un'altra splendida tappa del Brixia Adventure Mtb.

 

 

Una gara perfetta, resa ancora più particolare dai "capricci" del meteo, che nonostante le previsioni di bel tempo, la prima domenica di settembre ha provato a dare fastidio alla buona riuscita di questa manifestazione, che invece, a detta di tutti gli atleti che si sono cimentati nella prova, è stata resa ancora più divertente dalla pioggia, e soprattutto dal fango, vero e puro divertimento per i bikers navigati e non! Il famoso "spiedo Bresciano", e la compagnia del Team e di tutti i volontari hanno chiuso in bellezza la 6ª tappa del Circuito Brixia Adventure 2018!

 

Ora con l'attesissima 7ª ed ultima tappa, organizzata dalla Prosport Tremosine Asd, si chiude in bellezza, anche già dalla location: quel terrazzo sul Lago di Garda che fa parte dei "borghi più belli d'Italia".

 

 

Parliamo del suggestivo paese di Tremosine, storico luogo di una gara i cui sentieri hanno scritto la storia della mountainbike degli anni '90, e che si ripropone alla sua 4ª edizione, rivisitata ed adeguata alle adrenaliniche passioni di chi vuole unire la visione di paesaggi unici e meravigliosi al puro divertimento sportivo legato al mondo delle ruote grasse! La Tremalzo Bike Race, insieme anche dalla Tremalzo Bike Kids ed alla Tremalzo Bike Eliminator che faranno da contorno, si svolgerà il 7 ottobre, in attesa poi della cerimonia di premiazioni del circuito, che si svolgerà venerdì 19 ottobre presso l'Antica Trattoria del Park Hotel Ca' Noa, in Via Branze n.61 a Brescia.

 

Dopo la Soprazocco Bike, nulla di cambiato nella lista dei leaders di categoria del circuito Brixia Adventure, e la maglia con gli occhi della leonessa Bresciana rimane ben salda sulle spalle degli stessi meritevoli atleti incoronati nella tappa del 1° luglio a Borno. Ora gli occhi sono puntati sulla categoria Elisportman 2, dove Fausto Bertin la fa da padrone su Michele Mazzoldi, e sulla categoria M5, dove Andrea Rodolfo Giacomini è in prima posizione su Guido Rumi! Ecco la situazione completa fino ad oggi:

 

 

ELMT1 - Rossi Daniele - Asd Bike Team Bruciati

ELMT2 - Bertin Fausto - Asd San Bortolo

M1 - Ligasacchi Stefano - Mtb Pertica Bassa Asd

M2 -Arici Simone - FM Bike Factory Team

M3 - Boni Davide - Asd Bike Team Bruciati

M4 - Nicolini Sergio - AB Bike Racing Team

M5 - Giacomini Andrea Rodolfo - Mtb Soprazocco

M6 - Mangerini Baldassarre - GS Roccabilli

M7+ - Ranzini Claudio - GS Odolese Mtb Conca D'Oro

W1 - Ongaro Anna - Asd Stefana Bike

W2 - Cè Simona - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

 

Per la speciale classifica delle prime tre Società che durante il circuito avranno partecipato con il maggiore numero complessivo di atleti, è salda al comando Mtb Italia-Hot Rock School, mentre per ora sulla seconda e terza posizione tutto può succedere!

 

Con il "Super Team Brixia Adventure Mtb", novità del regolamento Brixia Adventure Mtb 2018, verrà invece premiato il Team che avrà totalizzato il maggior punteggio, dato dalla somma dei punti di partecipazione e piazzamento acquisiti in ogni prova dal singolo atleta del Team, e che vede irraggiungibile dalla concorrenza il team Mtb Italia-Hot Rock School!

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2018 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

 

 

Altre News