A pieno regime il sito web del Campionato Europeo Giovanile

È operativo da una settimana il sito internet del Campionato Europeo giovanile di Mountainbike, manifestazione in programma, dal 20 al 24 agosto, a Pila (AO).

 

All'indirizzo http://www.pilabikeplanet.it/default_campionati_europei_19 si trovano tutte le informazioni basilari per programmare al meglio la cinque giorni di gare nella suggestiva conca di Pila, comprensorio a monte del capoluogo regionale della Valle d'Aosta. Oltre a poter soddisfare qualsiasi richiesta, sul sito sono operative le due sezioni per le iscrizioni: per le squadre già formate (http://www.pilabikeplanet.it/iscrizioni) e per gli atleti disponibili per la formazione di un team (http://www.pilabikeplanet.it/races).

 

 

Le iscrizioni sono aperte dall'1 luglio e, esattamente dopo una settima, al Campionato Europeo giovanile è confermata la partecipazione di 52 squadre (20 per gli Under 15 e 32 negli Under 17), ai quali si aggiungo sei iscrizioni singole, ovvero atleti in cerca di una squadra.

 

Il primo atto ufficiale della manifestazione è programmato per lunedì 19 agosto, dalle 17, con la riunione tecnica al TH Hotel, in zona partenza/arrivo, a Pila. Il giorno successivo dalle 9.30, l'Individual Time Trial, la gara individuale a tempo, per la quale non sarà attribuito nessun titolo continentale, ma sarà indispensabile per stabilire gli ordini di partenza di tutte le gare delle giornate successive, ovvero la Team Relay, l'Eliminator e il Cross country.

 

Lo scorso anno, quando la rassegna continentale sbarcò per la prima volta entro i confini italiani, furono poco meno di 500 i concorrenti al via, in rappresentanza di diciannove nazioni: Estonia, Turchia, Slovenia, Spagna, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Svezia, Danimarca, Slovacchia, Svizzera, Russia, Germania, Belgio, Finlandia, Olanda, Israele e, ovvio, l'Italia, con la Danimarca che nell'occasione schierò ben otto squadre.

 

Per qualsiasi informazione consultare i siti internet www.pilabikeplanet.it/ e www.uec.ch  oppure scrivere all'indirizzo email info@pilabikeplanet.it o ancora sulla pagina Facebook dell'evento, UEC Mountain Bike Youth European Championships Pila Bike Planet - @uecmtbyouthchampionships (quest'ultima visibile anche in una pagina del sito ufficiale).

 

 

Altre News