Alla Salamina Epic ci saranno anche i Braidot e Andrea Tiberi

Sull'isola di Salamina che si trova di fronte a Atene da giovedì fino al 17 sono previste due gare a tappe e un cross country finale

Dopo l'esordio del team Bianchi Countervil alle Canarie, quello del DMT racing team alla Costa Blanca Bike Race nella Comunidad Valenciana e del team Giant Liv Polimedical in Colombia ora l'attenzione si sposta in Grecia dove si stanno spostando diversi bikers italiani a caccia di punti UCI e pronti all'esordio stagionale. Sull'isola di Salamina che si trova di fronte a Atene sono in programma tre eventi inseriti nel calendario internazionale dell'UCI.

 

La Salamina Epic #1 una gara a tappe di 4 giorni che partirà giovedì con una cronometro di 15 km e si concluderà domenica 10 febbraio con una marathon di 65 km (giovedì una granfondo di 32 km e sabato un cross country). Dopo un lunedì di riposto si ricomincerà di nuovo a pedalare sempre per 4 giorni (Salamina Epic #2) da martedì 12 fino a venerdì 15 febbraio. Riposo il sabato e grande conclusione domenica 17 con un cross country internazionale (Salamina Epic #3).

 

 

Domenica dal porto di Ancona il Santa Cruz FSA MTB Professional Team ha preso il traghetto per la Grecia, sono partiti Andrea Tiberi, Zaccaria Toccoli e Greta Seiwald mentre non è partito Gioele Bertolini che chiuderà la stagione del ciclocross con le due ultime tappe del Super Prestige. Il valtellinese inizierà la stagione il 24 da Verona. Non vedono l'ora di gareggiare anche Luca e Daniele Braidot, Nicholas Pettinà che già da diverso tempo hanno annunciato la loro presenza alla Salamina Epic. Non sappiamo se saranno presenti altri italiani in quanto l'elenco iscritti non è ancora disponibile.

Altre News