Campionato Svizzero XCO: L'angelo biondo domina, mentre la nera sfortuna perseguita Nino il prescelto.

Oggi pomeriggio in una gelida Andermatt, la quinta prova della Swiss Bike Cup ha assegnato i titoli nazionali cross country rossocrociati

Oggi in Svizzera a Andermatt la quinta prova della Swiss Power Cup assegnava i titoli nazionali cross country che erano difesi dalle due stelle mondiali Jolanda Neff e Nino Schurter. L'angelo biondo ha mantenuto la promessa ed è ritornata ad indossare la maglia rosso crociata vincendo in scioltezza, staccando nettamente Ramona Forchini e Linda Indergand. 

 

 

Invece non è andata altrettando bene a Nino Schurter, forse questa mattina quando si è svegliato ed ha guardato il cielo non si è reso conto che gli Dei gli stavano mandando un segnale. Il cielo era grigio e minaccioso e la giornata freddissima. La corsa sua corsa è iniziata nel migliore dei modi visto che è partito forte e si è messo a guidare il gruppetto di testa ma dopo una ventina di minuti, il telecronista della TV svizzera che non lo ha più visto si è chiesto: Wo ist Nino Schurter? (dov'è N1NO?) Era scomparso dalla vista delle telecamere perchè si è dovuto fermare per la rottura di una maglia della catena.

 

Nino Schurter

 

Non si è ritirato, ha riparato il guasto ed è ripartito nerissimo di umore, iniziando una grande rimonta che lo ha portato a chiudere la corsa al quarto posto a soli 17 secondi da Mathias Flückiger e Florian Vogel che si sono giocati il titolo nazionale svizzero in volata. L'ha poi spuntata il primo.

 

Nella sfortuna c'è da dire che è meglio aver rotto la catena oggi che in Coppa del Mondo tra due settimane. 

 

 

Photo ©Jochen Haar

Altre News