Al Tour 3 Regioni 2021 la parola d'ordine sarà: Sicurezza!

Gli organizzatori del Tour 3 Regioni si sono ritrovati in video conferenza, per iniziare ad affrontare tutte le problematiche derivanti dal Covid-19, e garantire un perfetto funzionamento del circuito nel 2021. La parola d'ordine sarà "Sicurezza".

 

©Paolo Ceci - Nove Fossi

 

Tutte le manifestazioni in calendario nel 2021, andranno gestite nel rigoroso rispetto delle normative igienico sanitarie che verranno imposte. Le Gran Fondo: Rampichiana, 9 Fossi, Sinalunga Bike, Il Carpegna Mi Basta, Monte Cucco, Straccabike e Rampiconero,  stanno già lavorando per rivoluzionare completamente le basi logistiche delle prove, e adattarle al nuovo modo di gareggiare, almeno fino a quando la situazione epidemiologica non sarà del tutto risolta.

 

Un punto cardine saranno gli accessi in griglia e i ritiri numeri, momenti nel quale si generano i maggiori assembramenti. Il patron del circuito Ivano Ognibene, con la sua trentennale esperienza con il Tour 3 Regioni, assieme allo staff di Bike-Advisor, capitanato da Davide Salvatori, hanno già potuto testare, le problematiche sopra citate, nelle manifestazioni di cross-country, applicando tutte le linee guida anti Covid, in completa sicurezza.

 

 

©Antonio Campione - GF Monte Cucco

 

Abbiamo sfruttato quest'anno di pausa, per fare una valutazione di tutte le logistiche e apportare le modifiche necessarie, per garantire il massimo servizio a tutti gli atleti già abbonati che hanno deciso di congelare le loro quote al 2021, e per tutti quelli che lo faranno tra qualche mese. Consegnando un omaggio, speriamo gradito, a tutti gli abbonati vecchi e nuovi.

 

Ma le novità al Tour 3 Regioni non mancheranno. Novità degli eventi di contorno del sabato con un occhio particolare alle e-Bike. Anche sul fronte dei tracciati ci saranno diverse chicche inedite da provare con le proprie Mtb. Al momento, la Rampichiana ha un cambio di location, da Cortona ad Arezzo, la Rampiconero invece avrà un tracciato più lungo. Ma non è finita...

 

Le tappe del TOUR 3 REGIONI - 2021

16/05 SINALUNGA BIKE - SINALUNGA (SI)
30/05 IL CARPEGNA MI BASTA - CARPEGNA (PU)
13/06 G.F. MONTE CUCCO - COSTACCIARO (PG)

18/07 RAMPICHIANA - AREZZO
05/09 STRACCABIKE - PRATOVECCHIO (AR)
19/09 RAMPICONERO - CAMERANO (AN)

24/10 9 FOSSI - CINGOLI (MC)

Altre News