L'Airon Bike festeggerà i 20 anni del team organizzatore e chiuderà la River Marathon Cup

Guastalla (RE): A un mese dall'appuntamento più atteso del 2019, Il Team Sculazzo Italia è impegnato su tutti i fronti per la realizzazione della Granfondo Aironbike, giunta alla gloriosa ventesima edizione. Un traguardo notevole, che consacra la passione, la dedizione e la provata esperienza dello staff guidato dal presidente Tiziano Salati nell'apertura ufficiale dei festeggiamenti per i vent'anni del Team (1999 - 2019).


In anno così speciale per gli Aironi nero-gialli dell'ormai celebre formazione reggiana, ci voleva un'edizione speciale dell'Aironbike... e così sarà! Domenica 7 aprile al Lido Po di Guastalla non solo si intersecheranno ben tre circuiti di caratura regionale/nazionale (1ª tappa Deltos Cup powered by Biciscout / 2ª tappa 3 Golene MTB Challenge / 3ª ed ultima tappa River Marathon MTB), ma si svolgerà la prova unica del Campionato Nazionale Marathon UISP.

 


Ottenuti i permessi necessari dai vari enti territoriali, lo staff è ormai accampato da giorni nella selvaggia golena del Po per scoprire quanto il Grande Fiume ha modellato tra l'autunno e l'inverno. Il persistere dell'anticiclone sta facilitando le operazioni di pulizia e tracciamento: sono già apprezzabili nuovi fantastici passaggi e interessanti single-track che non deluderanno nemmeno i biker più esigenti.


Confermata la tradizionale e funzionale location del Lido Po di Guastalla: a pochi metri dall'ampio parcheggio (con servizio di sorveglianza), verranno allestite l'area logistica, la cucina da campo della Protezione Civile Bentivoglio di Gualtieri e, ovviamente, la suggestiva griglia di partenza sulla riva del Grande Fiume.


Il percorso ricavato nella golena di Po tra argini, boschi, carraie e avvincenti single-track, sarà interamente sterrato: circa 30 km nella versione short riservata a esordienti ed escursionisti, che raddoppiano (2 giri) nella versione marathon messa a punto per le categorie agonistiche che si contenderanno la maglia tricolore del Campionato Nazionale UISP.


Ci piace essere menzionati e ricordati per la nostra ormai proverbiale ospitalità... per cui faremo di tutto per onorare tanta considerazione: non faremo mancare nel pacco gara i prodotti più prestigiosi della nostra terra (Parmigiano Reggiano e Lambrusco), ma faremo trovare ai nostri ospiti docce calde, una postazione per massaggi sportivi pre e post gara, lavaggio bici... e la bontà di un abbondante pasta party a base di specialità locali.


Non mancheranno novità e sorprese... sulle quali terremo costantemente aggiornata la pagina Aironbike del nostro sito, rimanete collegati!


Cosa aspettate dunque?!


Le iscrizioni on-line sono aperte su WinningTime: ricordate, pacco gara garantito solo a chi si iscriverà entro il 4 aprile 2019! Basta poco più di un clic... per farvi passare una splendida giornata di sport ci penseremo noi, via aspettiamo!


Team Sculazzo Italia

 

 

 

Photo ©Davide Ciancetta

Altre News