MTB AHEAD TOUR PRONTO A PARTIRE CON 5 TAPPE

Il circuito di Mtb Ahead - Zero Wind Tour, alla luce delle proposte e delle programmazioni che la FCI sta mettendo in campo, guarda sempre con più fiducia al fatto che anche in questo martoriato 2020 si possa sperare, seppur a fine stagione, in una ripartenza.

 

Ad oggi ci sono ancora 5 prove da disputare e quindi ci sono un numero di prove sufficienti perchè il circuito abbia modo di tener ancora duro. Naturalmente sarà tutto dettato dalle disposizioni e dalle modalità Ministeriali che verranno emanate ma la voglia di esserci è tanta. Già nel buio periodo del lockdown il C.O. del circuito aveva fin da subito lanciato lo stesso messaggio con l'intenzione di infondere positività.

 

 

Positività messa a dura prova lo scorso marzo visto che, proprio nello Comitato Organizzatore di Mtb Ahead Zero Wind Tour, c'è stato purtroppo un lutto dovuto al Covid-19. La reazione a tale triste evento, fin da quel giorno, è stata forte e la voglia di augurarsi che quanto prima le situazioni dovessero ritornare, passo passo, ad assomigliare a com'erano prima o addirittura, piano piano, ad essere proprio come lo erano è stata caparbia.

 

Ad oggi le organizzazioni che hanno ancora la possibilità di organizzare la propria GranFondo sono ben 5. Tre saranno recuperi mentre due sono da sempre inserite in calendario nel mese di settembre. I tempi tecnici per ripristinare le parti ci sono tutti, la voglia di competere è palpabile e ci viene oltretutto esternata lungo i sentieri quando si incontrano gli appassionati con le loro mtb.

 

Attualmente gli eventi pronti sono:

 

X/XX Bardolino Bike, data in definizione

23/08 Atestina Super Bike | Este | PD

13/09 Granfondo d'Autunno | Verona

27/09 Marathon dell'Altopiano | Gallio | VI

18/10 Garda Marathon | Garda | VR

 

Sono due le manifestazioni che per quest'anno non recupereranno le prove e il C.O. di Mtb Ahead Zero Wind Tour comunica già ora che saranno ancora dei nostri nel 2021 e le loro quote iscrizioni saranno recuperate/congelate per la prossima stagione.

 

Granfondo della Spaccapria e GF Durona Bike - Città di Chiampo rinviate al 2021 Nel caso in cui non venisse concesso di organizzare nemmeno le 5 prove rimaste tutte le iscrizioni saranno congelate all'edizione 2021.

 

Non ci resta ora solo che attendere fiduciosi che tutto volga al meglio e che le linee guida vengano date prima possibile in modo che tutte le parti ( organizzatori e partecipanti ) possano cimentarsi nel loro ruolo nel miglior modo possibile.

 

Per info il sito è www.mtbaheadtour.org

Altre News