LESSINIA TOUR FIR CUP: LA CLASSIFICA SOCIETA’ AD 1 TAPPA DALLA CONCLUSIONE

Partenza a vele spiegate per un Lessinia tour Fir Cup che per il 2017 aveva preannunciato l'inserimento di importanti novità, una tra queste era giunta da FIR (Fabbrica Italiana Ruote) che aveva confermato la sua vicinanza al Lessinia Tour mettendo a disposizione materiali ad alte prestazioni destinati alle prime dieci società classificate. Un montepremi ricco che affiancato ad ulteriori premi del comitato organizzatore, attesta un valore che supera i sei mila euro. Tre zeri dunque, seguiranno la cifra che premierà i team che con la loro passione contribuiscono allo sviluppo e alla diffusione della pratica della mountain bike.

 


LA CLASSIFICA SOCIETA'

Il team Todesco rimane stabile al primo posto, 34720 i punti totalizzati, 13562 il distacco del team Bussola che si piazza in seconda posizione con un totale di 21158 punti. Terza posizione per il team San Bortolo che con un totale di 17848 punti è seguito dal team Revolution (13058) in quarta posizione; Quinto il team Stones bike (12860).

 

Team Todesco

 

"Siamo presenti sui campi di gara sempre con numeri importanti - racconta Valerio Festi presidente del Team Todesco - i risultati ottenuti sono il frutto delle potenzialità degli atleti che scelgono i colori del team Todesco". All'appello manca solo una tappa, quella della Lessinia Legend ma vogliamo ricordare le parole del portavoce del Bussola Mtb Racing Team che in una recente intervista aveva dichiarato ai microfoni del Lessinia tour: "Amiamo e rispettiamo la Lessinia e tutte le sue manifestazioni che rendono unico ciò che è già bello ma stiamo già preparando in maniera mirata, una Lessinia Legend extreme che chiuderà il sipario sull'intero circuito e per noi non sarà solo una gara ma 'la gara' di stagione".  

 

I PREMI DESTINATI ALLE SOCIETA'

Entriamo ora nel dettaglio: la 1ª società sarà premiata con una coppia di ruote in carbonio Fusion Carbon by Fir dal valore commerciale di 1.450 euro più tre iscrizioni gratuite al circuito Lessinia Tour Fir Cup 2018, la 2ª società riceverà invece una coppia di ruote in alluminio Fusion Alu by Fir del valore commerciale di 650 euro più due iscrizioni gratuite al circuito 2018. La 3ª società sarà poi omaggiata con una coppia di ruote Hyperlight by FIR comprensive di coperture Tioga dal valore commerciale di 470 euro a cui aggiungere un' iscrizione gratuita al Lessinia Tour 2018. Seguono una montagna di premi per i restanti team. La lista dettagliata è consultabile direttamente nella sezione "premi" del sito Lessinia tour Fir Cup.

 

Il microfono del Lessinia tour Fir Cup ritornerà con la voce degli atleti del challenge che hanno deciso di raccontare il dietro le quinte della loro preparazione in vista della quinta e senza dubbio impegnativa prova del circuito. Una sfida prima di ogni altro con se stessi, quella marchiata Lessinia Legend che ricordiamo ancora una volta, si celebrerà il 25 giugno a Bosco Chiesanuova (VR), nel cuore della Lessinia. Seguiteci su Facebook, ed Instagram #lessiniatour.

 

 

 

 

Altre News