Trek Zerowind, il via sarà da Prato il 24 maggio

La South Garda bike si celebrerà il giorno della Festa della Repubblica Italiana, la Granfondo Castello di Monteriggioni dà appuntamento al 2021 e con l’Mtb Garda Marathon calerà il sipario sul challenge.

In ottemperanza con le indicazioni emanate con Decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro della Salute che prevede la "sospensione di manifestazioni, eventi di qualsiasi natura e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina" sino al 3 aprile compreso, i comitati organizzatori delle manifestazioni del Trek Zerowind Mtb Challenge 2020 sono state costrette, con non pochi sacrifici, a rimescolare gli appuntamenti in calendario.

 

 

La South Garda bike che avrebbe dovuto aprire la stagione del challenge, ha rinviato l'evento al 2 giugno 2020 passando il testimone alla Granfondo Castello di Monteriggioni che ha invece preferito a malincuore rimandare la sua 29ª edizione al 2021. Stando al calendario iniziale, già ufficializzato lo scorso anno, sarebbe dunque toccato di diritto alla Mtb Garda Marathon, il privilegio di aprire il sipario sul Trek Zerowind Mtb Challenge 2020 ma così non sarà. Visto il protrarsi dell'emergenza nazionale, il comitato organizzatore della corsa gardesana, ha optato per un rilancio al 18 ottobre 2020.

 

Giunti a questo punto, sarà la "Da Piazza a Piazza" di Prato a tagliare il simbolico nastro sul challenge che quest'anno tanto fatica a partire. L'evento promosso, organizzato e diretto dall' "Avis Verag Prato" che soffierà su 32 candeline a conferma di inconfondibile tradizione e tangibile qualità è in programma per il 24 maggio 2020. Dopo questo letargo agonistico, lungo come non mai, la competizione toscana sarà senza dubbio quanto di meglio un biker possa scegliere per il ritorno alle gare.

 

IL CALENDARIO:

24-05-2020 Da Piazza a Piazza Prato (PO)
02-06-2020 South Garda Bike Medole (MN)
14-06-2020 100 km dei Forti Lavarone (TN)
05-07-2020 Assietta Legend Sestriere (TN)
06-09-2020 Marathon Bike della Brianza Casatenovo (LC)
18-10-2020 MTB Garda Marathon Garda (VR)

 

Il primo appuntamento con gli specialisti delle lunghe distanze che daranno spettacolo e momenti di sport indimenticabili è fissato, salvo nuovo avviso, per il 24 maggio 2020, una data che gli amanti della mountain bike, quella vera, hanno già da tempo cerchiato in rosso sul calendario.

Lo staff del Trek-Zerowind Mtb Challenge a fronte di uno start sempre più posticipato offre a tutti, la possibilità di iscriversi ai vari pacchetti sino al 17 maggio. Rimanete collegati e seguiteci sulla pagina Facebook, ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

Altre News