TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE: I LEADER DOPO LA CORSA TRICOLORE

Una moltitudine di novità tra i leader, Ragnoli campione tra gli open, Nisi regina del tra le donne agoniste, confermano la leadership Depaul e Berlusconi, nove nuove vestizioni e nella classifica team, gli Spacebikes fanno da padroni.

Sestriere (TO): Archiviata con successo anche la sesta tappa del Trek Zerowind Mtb Challenge che ancora una volta ha portato i suoi atleti sul Colle di Sestriere, spartiacque tra le valli di Susa e Chisone. Era già stata anticipata un'edizione speciale dell'Assietta Legend valida come "Campionato Italiano Marathon" dove gli specialisti delle lunghe distanze si sono sfidati su di un tracciato di 93 km e 3025 mt dsl. per la conquista dell'ambito titolo tricolore. E' stato infatti lo scenario già teatro delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, la proposta di una corsa dove gli atleti del Trek Zerowind sono stati chiamati a misurarsi in un luogo dove nasce e trova il suo ambiente naturale la mountain bike. "Siamo molto contenti per la riuscita dell'evento - racconta Alessandro Capella organizzatore della gara e promotore del circuito, aggiungendo - siamo riusciti con tanto impegno a portare la nostra passione in alto e questo è stato possibile solo grazie a gente che come noi ci crede".

 

 

LA GARA

Il colle di Sestriere, oltre a fare da teatro all'evento clou dell'intero challenge, ha duramente messo alla prova i corridori che si sono cimentati in una prova difficile e per nulla scontata. I bikers che nella prima domenica di luglio si sono svegliati a Sestriere, quindi a quota 2.035 mt sul livello del mare, sono rimasti affascinati dalla visione di un bellissimo cielo azzurro e con tutte le montagne illuminate da un sole tiepido che a metà mattinata ha riscaldato l'aria. La quinta edizione dell'Assietta Legend nelle battute assolute è stata un affare di Samuele Porro e Mara Fumagalli. Gara tostissima, resa ancor più difficoltosa dall'altura, dal momento che per buona parte di gara si è corso oltre i 2.000 metri, salendo fino a cima Ciantiplagna ad oltre 2750 mt. slm..

 

 

I LEADER DEL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE

L'impegnativa prova ha sancito importanti novità tra i leader, tutti volti e nomi conosciuti capaci di rimescolare quasi interamente la precedente classifica, a rimanere invariate sono infatti solo la categoria Elmt difesa da Gabriele Depaul (Team Spacebikes) ed M6 con l'instancabile Massimo Berlusconi (team Spacebikes).

 


Open: Ragnoni Juri (Scott Racing Team)
Donne Elite: Nisi Maria Cristina (Team Bike Innovation Focus Rosti)
Master Woman: Selene Colombi (Lissone MTB)
ELMT: Guidi Lorenzo (Team Spacebikes)
M1: Zampedri Andrea (Lissone MTB)
M2: Maiuolo Alessandro (Lissone MTB)
M3: Paniz Luca (Team Spacebikes)
M4: Segata Claudio  (Team Todesco)
M5: Copeta Adrio (MDL Racing Crew)
M6: Berlusconi Massimo (Team Spacebikes)
M7+: Oss Agostino (GSA Penne Sprint)

 

LA CLASSIFICA TEAM

1. Team Spacebikes (721226 punti)
2. Team Todesco (598950 punti)
3. Team Lissone Mtb (470944 punti)

 

La sesta tappa del Trek Zerowind si è quindi dimostrata all'altezza di un challenge creato a misura di biker, un percorso completo, panoramico, duro e divertente che è riuscito a soddisfare le aspettative dei bikers, anche di quelli più esigenti. Il prossimo appuntamento è fissato per il 2 settembre a Casatenovo (LC), dopo un meritato periodo di riposo  gli atleti marchiati Trek Zerowind saranno chiamati a riscendere in campo gara dove ad attenderli, ci saranno le conferme del tradizionale appuntamento della Marathon bike della Brianza, corsa valida come settima ed ultima tappa del circuito. Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione "classifiche" potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

 

Altre News