Coppa Toscana MTB torna domenica con la Rampichiana

Dopo la gara d'apertura di Monteriggioni la Coppa Toscana MTB si trasferisce a Cortona (AR) per la Rampichiana, valida come 2° prova del circuito.


Monteriggioni si era presentata con una bella prova, caratterizzata dalla nuova logistica, con qualcosa da mettere ancora a punto, ma già molto apprezzata per gli spazi a disposizione. 1300 iscritti e 330 abbonati al circuito, con un po' di calo rispetto agli anni passati, ma pur sempre il circuito con il maggior numero di abbonati in Toscana e tra i più partecipati a livello nazionale.

 


La 15° edizione della Rampichiana, organizzata dai ragazzi del Cavallino ASD, prenderà il via domenica prossima dal centro di Cortona alle ore 10,00. Presenta due percorsi: uno agonistico, di 40km e circa 1400 mt di dislivello, e uno ridotto, agonistico per le categorie Juniores, di 31 km con 950 mt di dislivello.

 

E' prevista, concordata all'ultimo momento con la FCI, anche la competizione aperta alle categorie Esordienti/Allievi, in un percorso a loro dedicato di 18 km e 600mt di dislivello.


Ricordiamo agli abbonati che allo stand Coppa Toscana, presente alla Rampichiana, verrà consegnato il gadget Dama, che consiste nel bellissimo gilet, secondo le taglie indicate

.
Il meteo promette una bellissima giornata di sole, con temperature ideali per pedalare. Vi aspettiamo domenica, per la 15° edizione della Rampichiana, nella splendida Cortona, pronta ad ospitare decine di bikers.


Info: www.coppatoscanamtb.it / www.rampichiana.com

 

 

Altre News