Pronto il percorso dell'Energy Marathon. Domenica track test

Già tutto tracciato il percorso gara, circa 45 km lungo gli argini del fiume Chiese; domenica 9 è prevista la prova ufficiale.

La Mg.K.Vis Energy Marathon, in programma la prima domenica di marzo a Carpenedolo (BS), diventerà senza dubbio il crocevia iniziale dei tre circuiti che ormai da numerosi anni scaldano la stagione agonistica dei bikers, raccogliendo sempre tante adesioni.

 

Il River Marathon Cup è il più "vecchio" del gruppo, iniziato nel 2009 giunge alla sua dodicesima edizione, con una formula secca da tre tappe veloci, sostanzialmente simili nel concetto, con tracciati di pianura; il circuito che inizia e finisce in Marzo.

 

 

Il secondo circuito che parte dalla cittadina bresciana è l'Easy Cup MTB, iniziato "piccolo piccolo" nel 2014 con tre timide tappe, ed ora diventato uno dei più partecipati a livello nazionale con oltre 400 abbonati e 6 manifestazioni di assoluto rilievo tra Brescia, Verona e Trento.

 

L'ultimo nato è il Brixia Adventure MTB che proprio il 1 marzo a Carpenedolo raggiungerà il lustro di vita; un circuito nato e voluto per valorizzare le granfondo della provincia Bresciana, sicuramente terra prolifica di bikers ed organizzatori. 

 

La Mg.K.Vis Energy Marathon sarà quindi una tappa di fondamentale importanza per partire con il giusto colpo di pedale su un percorso fluido, sostanzialmente veloce e molto divertente grazie al lungo lavoro di preparazione degli abili tracciatori che non mancano mai di inserire insidiosi single track e stuzzicanti salite  sulle adiacenti collinette. 

 

 

Il comitato organizzatore comunica che il tracciato è segnalato, risultando quindi percorribile in quasi tutta la sua totalità; gli unici tratti non disponibili sono il passaggio in paese, a causa di alcuni sensi unici da fare al contrario ed alcuni tratti di campagna su terreni privati, attualmente non autorizzati al passaggio con così tanto anticipo.

 

GLI ORARI

Tuttavia domenica 9 febbraio ci sarà l'occasione giusta per provarlo nella sua completezza; infatti grazie al gruppo della società organizzatrice Bike Adventure Team è prevista la prova ufficiale percorrendo anche quei tratti che ora non sono segnati dalle frecce. Il ritrovo è previsto alle ore 8.30 e partenza alle ore 9.00 dal Campo  Sportivo Mundial 88 in Via Giovanni Verga a Carpenedolo (BS), stessa posizione della partenza ufficiale della gara.

 

Le iscrizioni sono aperte sul portale di Winningtime al seguente link: https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=1863 mentre le informazioni utili sono disponibili sul sito ufficiale: www.energymarathon.it

 

 

 

Altre News