EASY CUP MTB 2019: L’ASSALTO DEGLI ABBONATI CHE CORRERANNO “PER BENEFICENZA”!

Vedremo quali sono le zone di provenienza degli abbonati al circuito 2019, i Teams più numerosi, e quelli più “generosi”, che spinti dal vero spirito di chi ha la passione per la mountainbike, devolveranno le eventuali vincite a favore dei malati di SLA!

Ci piace pensare che ci sia un filo conduttore tra il piacere di partecipare ad un circuito così particolare come Easy Cup MTB, ed essere mossi da una motivazione così nobile. Parliamo di uno dei Team più numerosi, che si sono già aggiudicati un abbonamento alle 6 tappe per il 2019: è il Gemini Team A.S. Dilettantistica di Abbiategrasso (MI).

 


Già in passato il team è uscito vittorioso da questo prestigioso circuito, ed ha devoluto all'associazione AISLA Onlus tutte le somme vinte!

 

La AISLA Onlus di Milano, dal 1993, si muove attivamente su tutto il territorio nazionale, a favore delle persone affette da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e delle loro famiglie. Sostiene la ricerca, la formazione, l'informazione e l'assistenza. L'impegno quotidiano di AISLA è quello di far sì che le strutture competenti si occupino in modo adeguato e qualificato delle persone malate di SLA.

 


"Ci muoviamo per chi non può muoversi" è lo slogan adottato dalla generosa squadra, ce lo racconta Fabio Valentini, membro del Team Gemini, ed attivo sostenitore del progetto. "Quando il nostro Presidente, Tiziano Arrigoni, ci ha proposto questa bellissima iniziativa, siamo stati mossi da maggior determinazione e voglia di vincere a favore di questa causa, e questo va ben oltre la motivazione personale!" ci dice Fabio.

 

Il Gemini Team è iscritto all'intero circuito con il numero di 29 atleti. Chi invece per ora detiene il record di abbonamenti per la stagione che oramai è alle porte, è il Bonfanti Racing Team di Bergamo, con ben 33 bikers iscritti all'intero ventaglio di prestigiose gare!

 

 

Tra le altre squadre, alcune delle più numerose sono: il Team Free Bike Erbusco (18 abbonati), la squadra Comasca Comolake Team (15 abbonati), il Velo Club del Garda, la Vertical Sport Ktm, ed il Giangi's Team Free Bike (tutte con 12 abbonati), ed in coda la Niardo For Bike (11 atleti iscritti). Numerosi altri Team contano nelle proprie fila un numero minore di iscrizioni effettuate.

 

Ma andiamo anche a vedere la provenienza delle copiose squadre e degli altrettanti numerosi bikers abbonati fino a questo momento ad Easy Cup Mtb 2019: se Lombardia e Veneto non sono una grossa sorpresa, lo sono certamente Emilia Romagna ed addirittura Piemonte, Valle D'Aosta e Trentino Alto Adige!

 

Il successo ottenuto fino ad ora soddisfa moltissimo gli organizzatori delle singole tappe, e naturalmente il coordinatore del circuito Matteo Pedrazzani, che ci ricorda comunque che gli abbonamenti sono sottoscrivibili ancora fino al 24 febbraio al costo di euro 169,00, accedendo al sito alla voce iscrizioni.

 

BENEFITS ABBONAMENTO:

- iscrizione automatica a tutte le 6 prove beneficiando dei relativi criteri di assegnazione griglia;

 

- tutti i pacchi gara/omaggi/gadget di ogni gara così come previsti e spiegati da ogni singolo regolamento gara (in funzione del numero massimo previsto da ogni gara);

 

- tutti i servizi previsti da ogni singola gara (pasta party, assistenza medica e meccanica, etc. etc.);

 

- la formula abbonamento Easy Cup Mtb prevede l'iscrizione al pacchetto "Best" in occasione della gara di Borno (BS) del 7 luglio 2019.

 

Continuate a seguirci sul sito internet e sulla nostra pagina facebook, per rimanere sempre al corrente delle ultime news!

 

Calendario Easy Cup Mtb 2019:

03 marzo 2019 - ENERGY MARATHON Mg.K.Vis - Carpenedolo (BS)

24 marzo 2019 - GF TRE VALLI, Tregnago - (VR)

14 aprile 2019 - MTB GARDA MARATHON - Garda - (VR)

28 aprile 2019 - GF MTB CITTA' DI BRESCIA - Brescia - (BS)

26 maggio 2019 - GF KASK SOAVE MTB - Soave - (VR)

07 luglio 2019 - VALLE CAMONICA BIKEnjoy - Borno - (BS). 

 

 

 

 

Altre News