BMB Races, Guastalla si tinge di "tricolore"

Si tinge del tricolore il BMB Races nella sua 9ª e penultima tappa, sabato 28 settembre a Guastalla (RE) la "Un Po di Bike" sarà anche gara unica per assegnare i titoli di Campioni Italiani Forense MTB, riservato a tesserati associati A.I.M.A.N.C. (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti); manifestazione che in origine era prevista per la prova di Luzzara ma viste le pessime previsioni metereologiche i responsabili AIMANC decisero tempestivamente di posticiparla a Guastalla.

 

 

L'A.I.M.A.N.C. nasce ufficialmente nel 1998 per promuovere con finalità ricreative sportive e di tutela della salute la pratica del ciclismo da parte degli iscritti ai tre ordini indicati nella denominazione. Presieduta dall'Avv Manlio D'Amico del Foro di Bologna organizza tutti gli anni il Campionato Italiano Forense, ritrovi cicloturistici e passeggiate in bici da corsa e MTB. Oltre al Campionato Italiano su strada (Cronometro e gara in linea); dal 2017 è stato anche inserito il Campionato Italiano Forense MTB per gli appassionati della disciplina.

 

Gli organizzatori della penultima tappa del BMB Races e del Campiona Italiano Forente MTB saranno gli uomini in nero del Team Sculazzo Italia che a Guastalla organizzano in modo impeccabile la Airon Bike, una delle granfondo pianeggianti più longeve ed apprezzate di inizio stagione.

 

Il tracciato di 9 km completamente sterrato si snoda tutto nella golena del grande fiume, tratti veloci e lunghi single track fettucciati tra la vegetazione spontanea metteranno in risalto l'abilità di guida dei biker e dei futuri Campioni Italiani Forensi.

 

La partenza fissata per le ore 15:00 suddivisa per categorie porterà i partecipanti fino a Luzzara con costeggiando la riva destra del Po, e farà ritorno a Guastalla passando per diversi tratti conosciuti da molti in quanto fatti più volte in senso inverso durante al Airon Bike. A fine gara ristoro e premiazioni si svolgeranno a due passi dalla partenza.


Iscrizioni e ritiro pettorali a partire dalle ore 13:30 presso il Lido Po di Guastalla (RE), docce e lavaggio bici disponibili per tutti i partecipanti.

 

Al via della prova saranno chiamati col numero rosso di Leader di categoria i seguenti atleti:

n° 1 Gabriel Rifici - Viadana Bike - BED

n° 101 Nicolas Lanfredi - Chero Group Sfrenati - JUN

n° 201 Devid Baracca - Amici Del Pedale Rivaltese - SEN1

n° 202 Cristian Conti - SC Barbieri - SEN2

n° 301 Paolo Strullato - Chero Group Sfrenati - VET1

n° 302 Fabio Vernia - Vernia Bike - VET2

n° 401 Cristian Gallina - SC Formigosa - GEN1

n° 402 Massimo Rovatti - New Motor Bike - GEN2

n° 501 Roberto Varini - Team Sculazzo Italia - SGA

n° 502 Paolo Bertoncini - Bici Per Tutti - SGB

n° 602 Barbara Agosta - SC Formigosa - DB

n° 701 Marco Iori - New Motor Bike - PRI

 

Numero arancio di Leader per somma di tempi per Niclas Lanfredi (Chero Group Sfrenati) e Paolo Bertoncini (Bici Per Tutti).

 

Per accorciare i tempi di attesa al controllo tessere,  è molto gradita la pre-iscrizione (entro le venerdì 27 settembre) mediante l'invio della foto della tessera via email a bmb-races@gsrosa.it o whatsapp al 3477786102, il pagamento verrà poi effettuato al ritiro del numero. Il servizio di cronometraggio sarà gestito da Winning Time con l'utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2019 o mediante noleggio giornaliero al costo di 5 Euro


Per rimare sempre aggiornati sulle notizie e novità del circuito ci si può collegare alla pagina fb: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Races 2019

31/03 Domenica - Dosolo (MN) Org. AC Dosolo - FATTA

25/04 Giovedì - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli - FATTA

18/05 Sabato - Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team - FATTA

07/06 Venerdì - Pomponesco (MN) Org. Rosa Carni - FATTA

23/06 Domenica - Viadana (MN) Org. Viadana Bike - FATTA

25/08 Domenica - Casalmaggiore (CR) Org. AVIS Pedale Casalasco - FATTA

07/09 Sabato - Pratissolo (RE) Org. Ciclistica Boiardo - FATTA

22/09 Domenica - Villa Pasquali (MC) Org. Viadana Bike - FATTA

28/09 Sabato - Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

06/10 Domenica - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli

 

 

Altre News