BMB Races al giro di boa: domenica si corre a Viadana

Viadana (MN) domenica 23 giungo ospita la 5ª tappa del BMB Races 2019. Soni i ragazzi del Team Viadana Bike al lavoro per allestire la gara che sancisce il giro di boa del circuito. Si correrà su un tracciato di 10km immerso nella golena del fiume Po; da alcuni anni il volenteroso sodalizio Viadanese ha allestito un divertentissimo Bike Park a ridosso della zona golenale che per tantissimi appassionati della MTB fa da campo scuole e allenamento propedeutico per gran parte dell’anno.

 

Non del tutto soddisfatti però, i ragazzi del Team Viadana Bike hanno pensato bene di riscoprire vecchi sentieri che un tempo venivano battuti dagli “enduristi” motorizzati e con un gran lavoro di pulizia e disboscamento, indirizzato anche a valorizzare il territorio, hanno allestito un giro che, mai come questa volta, non permetterà a nessuno di dire che in pianura “si correre facile”. Il tracciato, interamente sterrato, è per il 70% un serpentone di curve rilanci e piccoli saliscendi conditi da brevi tratti sabbiosi che spezzano continuamente il ritmo.

 

Partenza della gara, suddivisa per categoria alle ore 9:30, con ritrovo per iscrizione ritiro numeri a partire dalle 7:30 presso il Football Bar in Via Al Ponte, 17 – Viadana (MN).

 

 

La manifestazione oltre ad essere valida quale 5ª prova del BMB Races sarà anche valica come 4ª prova del MATILDICA CUP 2019Alla gara sarà affiancata una “pedalata ecologica” aperta a tutti anche non tesserati che darà la possibilità di effettuare uno o due giri a piacimento sul medesimo percorso di gara oltre al ristoro finale.

 

Al via della prova saranno chiamati col numero rosso di Leader di categoria i seguenti atleti:


n° 1 Gabriel Rifici - Viadana Bike - BED

n° 101 Nicolas Lanfredi - Chero Group Sfrenati - JUN

n° 201 Devid Baracca - Amici del Pedala Rivaltese - SEN1

n° 202 Cristian Conti - SC Barbieri - SEN2

n° 301 Paolo Strullato - Chero Group Sfrenati - VET1

n° 302 Franco Di Palma - Vernia Bike - VET2

n° 401 Cristian Gallina - SC Formigosa - GEN1

n° 402 Massimo Rovatti - New Motor Bike - GEN2

n° 501 Roberto Zappa - Bike Team Bruciati - SGA

n° 502 Carlo Zappa – Cycling Ghedi Pata - SGB

n° 601 Elisa Parisi - SC Formigosa - DA

n° 602 Barbara Agosta - SC Formigosa - DB

n° 701 Marco Iori - New Motor Bike - PRI

 

Numero arancio di Leader per somma di tempi per Paolo Strullatoi (Chero Group Sfrenati) e Roberto Zappa (Bike Team Bruciati).

 

Per accorciare i tempi di attesa al controllo tessere,  è molto gradita la pre-iscrizione (entro le ore 12 di sabato 22 giugno) mediante l’invio della foto della tessera via email a bmb-races@gsrosa.it o whatsapp al 3477786102, il pagamento verrà poi effettuato al ritiro del numero.

Il servizio di cronometraggio sarà gestito da Winning Time con l’utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2019 o mediante noleggio giornaliero al costo di 5 Euro.


Per rimare sempre aggiornati sulle notizie e novità del circuito ci si può collegare alla pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al Sito www.bmb-races.gsrosa.it


BMB Races 2019


31/03 Domenica - Dosolo (MN) Org. AC Dosolo - FATTA

25/04 Giovedì - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli - FATTA

18/05 Sabato - Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team - FATTA

07/06 Venerdì - Pomponesco (MN) Org. Rosa Carni - FATTA

23/06 Domenica - Viadana (MN) Org. Viadana Bike

25/08 Domenica - Casalmaggiore (CR) Org. AVIS Pedale Casalasco

07/09 Sabato - Pratissolo (RE) Org. Ciclistica Boiardo

22/09 Domenica - Villa Pasquali (MC) Org. Viadana Bike

28/09 Sabato - Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

06/10 Domenica - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli

 

 

Altre News