A LUZZARA LA 3ª DEL BMB RACES

Luzzara (RE) sabato 18 maggio ospiterà la terza tappa del BMB Races 2019, impegnati nell'organizzazione i ragazzi dello Zara Bikers Team che da giorni sono al lavoro incessantemente per offrire un tracciato divertente e prova di nubifragio.


Purtroppo la primavera si sta facendo desiderare e le continue piogge, alternate a sprazzi di sole, hanno già fatto modificare il tracciato di gara più volte; ma è proprio quando le condizioni si fanno dure che "i duri" non si arrendono, e allora via coi cambiamenti che spesso portano a riconferme. Interpellato Paolo Sacelli, coordinatore della gara ci ha risposto con queste parole: "Avevamo ideato un circuito di 12km molto vario e divertente che però visto le pensati piogge degli ultimi sommate ad alcuni tratti resi impraticabili per lavori di disboscamento in corso in zona golenale, riproporremo un percorso molto simile a quello delle passate edizioni, ma stiamo ancora lavorando per inserire alcuni tratti inediti". 

 

 

 

Visto l'andamento delle ultime domeniche, giù il cappello ai ragazzi dello Zara Bikers Team che a tutto stanno pensando pur di garantire il giusto divertimento a tutti i partecipanti, anche perché quest'anno proprio la gara di Luzzara è stata scelta dai rappresentati della A.I.M.A.N.C. (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) come prova unica del Campionato Nazionale Forense Mtb. 

 

 

Il tracciato con partenza da Via Panagulis (Zona Polivalente) si estenderà su un giro di circa 6km tra l'argine maestro e la zona golenale del fiume Po. L'assenza di dislivello può inizialmente far pensare ad una gara "facile" ma poi, soprattutto per chi non è abituato, affrontare gare con la "catena sempre in tiro" diventa divertente e molto impegnativo perché non si ha mai un attimo di respiro oltre che bisogna saper abbinare la resistenza da passista alla buona guida per non perdere mail il ritmo.

 

A disposizione dei concorrenti Sorveglianza alle automobili durante la manifestazione, sontuoso ristoro a fine gara, docce calde (e nuove) e importanti premiazioni di categoria e di squadra (saranno premiate le prime 3 società col maggior numero di partecipanti)

Al via della prova saranno chiamati col numero rosso di Leader di categoria i seguenti atleti:

 

n° 1 (Deb) Gabriel Rifici - Viadana Bike

n° 101 (Jun) Nicola Lanfredi - Chero Group Sfrenati

n° 201 (Sen1) Luca Basili - Spritz Bikers

n° 202 (Sen2) Cristian Conti - SC Barbieri

n° 301 (Vet1) Paolo Strullato - Chero Group Sfrenati

n° 302 (Vet2) Christian Montoro - Bhs Team

n° 401 (Gen1) Marco Cavana - SC Formigosa

n° 402 (Gen2) Massimo Rovatti - New Motor Bike

n° 501 (SGA) Roberto Zappa - Bike Team Bruciati

n° 502 (SGB) Paolo Bertoncini - Bici Per Tutti

n° 601 (DA) Elisa Parisi - SC Formigosa

n° 602 (DB) Barbara Agosta - SC Formigosa

n° 701 (PRI) Marco Iori - New Motor Bike

 

Numero arancio di Leader per somma di tempi per Paolo Strullatoi (Chero Group Sfrenati) e Roberto Zappa (Bike Team Bruciati).

 

Ritrovo per iscrizioni e ritiro pettorali in Via Panagulis presso la Zona Polivalente a partire delle ore 13:00 partenza della gara, suddivisa per categoria dalle ore 15:00.

 

Per accorciare i tempi di attesa al controllo tessere,  è gradita la pre-iscrizione mediante l'invio della foto della tessera via email a bmb-races@gsrosa.it o whatsapp al 3477786102, il pagamento verrà poi effettuato al ritiro del numero.

 

Il servizio di cronometraggio sarà gestito da Winning Time con l'utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2019 o mediante noleggio giornaliero al costo di 5 Euro

 

Per rimare sempre aggiornati sulle notizie e novità del circuito ci si può collegare alla pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Races 2019

31/03 Domenica - Dosolo (MN) Org. AC Dosolo - FATTA

25/04 Giovedì - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli - FATTA

18/05 Sabato - Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team

07/06 Venerdì - Pomponesco (MN) Org. Rosa Carni

23/06 Domenica - Viadana (MN) Org. Viadana Bike

25/08 Domenica - Casalmaggiore (CR) Org. AVIS Pedale Casalasco

07/09 Sabato - Pratissolo (RE) Org. Ciclistica Boiardo

22/09 Domenica - Villa Pasquali (MC) Org. Viadana Bike

28/09 Sabato - Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

06/10 Domenica - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli

 

 

 

Altre News