MASTER MTB 2009-2018 CHIUDE I BATTENTI! I SALUTI ED I RINGRAZIAMENTI.

Dopo la grande festa delle premiazioni finali svoltasi presso la Vecchia Trattoria Ca’ Noa di Brescia, Master Mtb 2009-2018, archivia i ricordi e ci dà l’addio!

Oramai a gare finite, dopo la scena finale alle premiazioni di venerdì 19 ottobre a Brescia, abbiamo raggiunto colui che ha fatto la storia del circuito Master Mtb, anzi: potremmo definirlo il padre di questo lungo successo durato dieci anni. Cesare Maffoni ci accoglie nel suo ufficio: la Eurocopy di Via Milano 60 a Brescia.

 

 

Ci sembra una veste insolita per lui, abituati come siamo a vederlo come atleta in gara, o alle premiazioni, con il suo immancabile cappellino rosso marchiato MBO Bike Club. "Sono stati dieci anni intensi, dove ci siamo alternati in diverse emozioni, ma sempre profonde e cariche. Master Mtb è stata un'avventura che sarà difficile dimenticare", ci dice Cesare, visibilmente emozionato.

 

"Abbiamo dato volentieri spazio alle categorie giovanili, per quanto è stato possibile, ed uno dei nostri scopi era proprio quello, oltre che creare soprattutto un circuito per i Master, dandogli la possibilità di avere una serie di gare dedicate solo a loro, e di questo non dovranno ringraziare solo me, quanto gli organizzatori delle singole tappe che in dieci anni si sono succeduti, ed ovviamente anche gli sponsors che l'hanno reso possibile" - continua - "Fra tutti ringraziamo particolarmente Ethicsport, WD40, Selle Smp, FM Bike, Savino Frutta, Sterilgarda e Rosti, senza dimenticare tutti i volontari che hanno aiutato nelle singole tappe, e le Amministrazioni Comunali che ci hanno appoggiati!"

 

Chiediamo a Cesare se si ricorda a memoria qualche numero di questi lunghi dieci anni, e sorridendo ci risponde senza pensarci tanto "Sono state più di 80 le gare vissute insieme, con una media che ha superato annualmente 1500 partecipanti e che ha visto coinvolti più di 150 Team a stagione!"

 

Quindi è la fine di una storia? "Si, di una bella Storia ... con un inizio ed una fine ben precisi e programmati."

 

Ed ora che fai? "Si continua con la passione di sempre, e comunque con la voglia di fare. Mi dedicherò con ancora più attenzioni al Brixia Adventure Mtb, un fantastico circuito di sole Granfondo partito due anni fa, e che sta riscuotendo grandi consensi sia a livello organizzativo che di partecipazione, ed ovviamente all'organizzazione della Granfondo Mtb Città di Brescia, che al suo 4° anno di vita vedrà un percorso completamente rinnovato!"

 

 

L'impegno e la passione di Cesare Maffoni non si placherà quindi con la chiusura dello storico circuito Master Mtb. Lasciato cadere il velo di tristezza che ci aveva accompagnato nella prima parte dell'intervista, lo vediamo di nuovo "acceso" e determinato sia come Presidente di MBO Bike Club che come coordinatore del circuito Brixia Adventure Mtb, per cui ci ha già anticipato calendario ed indiscrezioni per il 2019!

 

 

Non ci resta quindi che augurare a Cesare Maffoni "buon lavoro", rinnovandogli i complimenti per il suo operato passato, e già anticipando quelli per il futuro, ringraziandolo per il suo forte contributo per la crescita di questo meraviglioso sport! A nome di tutti: Grazie Cesare!

 

La cerimonia ufficiale delle premiazioni finali del 19 ottobre presso l'Antica Trattoria del Park Hotel Ca' Noa, ha visto sfilare i migliori classificati alla fine dell'ultima stagione, compresi i leader di categoria, che hanno ricevuto le ambite e meritate maglie, così come ogni abbonato ha ricevuto in ricordo di questi dieci anni trascorsi insieme, la T-Shirt loggata "10ANNI Master Mtb". Chi ha invece ricevuto lo speciale "Premio fedeltà" è stato l'atleta Baldassarre Mangerini, l'abbonato che ha partecipato a tutte le 10 edizioni del Master Mtb!

 

 

Eventuali altre news verranno pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al Circuito Master Mtb.

 

 

Altre News