XC Trofeo Città di Castiglione 2018: rivisto il percorso, c'è anche un single track con salto!

Il 10 giugno è alle porte, e la ASD Cycling Performance ha “affilato gli attrezzi”, perché tutto sia in ordine, sia sul percorso che in tutti i servizi di contorno alla 7ª edizione della quinta tappa del Master MTB.

Avevamo già parlato di come fossero arrivate le prime riconferme degli sponsors, come Sterilgarda, Freddi Dolciaria, La Goccia, Officine Brigoni, Caiola Gomme, S.C. Studio Associato, e naturalmente anche del main sponsor Edil Group Costruzioni, ora arrivano ad aggiungersi ulteriormente Amica Chips, Agua outlet, Il Monello, Sport Land, MGM Coffee Shop, To-Link, SMI, e l'Azienda Agricola Santa Maria, che si occuperà degli approvvigionamenti di frutta fresca per gli atleti al ristoro.

 

 

 

Naturalmente, per quanto riguarda le notizie che ci sono giunte in relazione al tracciato di gara, abbiamo raggiunto Walter Chicchi, organizzatore dell'evento con la Asd Cycling Performance:

 

"Per venire incontro alle esigenze dell'amministrazione ed ovviare alle problematiche di chiusura strade, il percorso è stato in parte rivisto, senza togliere nemmeno uno degli storici passaggi della gara, anzi ... abbiamo aggiunto un inedito single track, ed è comparso un salto! Il traguardo della settima edizione sarà poi una vera sorpresa, infatti, pur rimanendo sempre nella bellissima piazza Ugo Dallò, sarà in salita! Tutto il tracciato della gara è molto variabile, e presenta terriccio, erba, ciottolato, ghiaia, asfalto. Ci si inerpicherà per le vie del centro, con la salita iniziale dalla piazza fino al Castello, le discese saranno molto veloci e con delle divertentissime scalinate. Non mancheranno strappi ed adrenalinici single track nei parchi.

 


Ed ecco la DESCRIZIONE DEL PERCORSO:

 

Lunghezza per giro: 4150 m;

Dislivello positivo per giro: 110 m;

Asfalto: 900 m;

Ciottolato/lastricato/cemento: 450 m;

Single track: 1500 m;

Sterrato: 1300 m;

Scalinate: 2.

 

 

Avevamo anche già parlato del video promozionale, a cura di MTB Channel, che ci porta a fare un viaggio indietro nell'edizione passata, per proiettarci ed accompagnarci quindi fino al 10 giugno, quando a Castiglione delle Stiviere (MN) rivivremo l'evento. E grazie alle novità amplificheremo maggiormente le emozioni della XC Trofeo Città di Castiglione!

 

Non ci resta insomma che tenerci sempre aggiornati sulla 7^ edizione della XC Città di Castiglione, collegandoci alla pagina Facebook della gara o al sito dedicato al circuito Master MTB.

 

 

 

 

 

 

Altre News