Domenica 3 novembre, a Cignone (CR), il Franciacorta Oglio Cup è tornato a far divertire e vivere le vere emozioni delle ruote grasse con l'ultima data del circuito, la Parco Oglio Nord Classic, organizzato dal G.S. Cignone. Finalmente i "ragazzi" di Giancarlo Brugnini sono riusciti a mettere in scena ed in piena sicurezza una gara che ha subito, causa maltempo, numerosi rinvii.
La caparbietà e la perfetta sinergia del gruppo di Cignone è riuscita a sopperire a tutte le avversità meteo ed ha trovato nella data del 3 novembre la condizione meteo ideale per andare in scena con la 14° edizione della P.O.N.C.
Una veloce ed atletica Sara Bodei (Five Team) in 57:16 porta a casa la vittoria, davanti a Giada Suffer (KS Racing Team) in 57:54 e in terza posizione con 1h04:02 Barbara Agosta (SC Formigosa).
Emozionante la gara nel mondo maschile del Franciacorta Oglio Cup che ha vissuto un finale in volata a tre che ha visto primeggiare per pochi centimetri Diego Di Stasio (GS Cignone) in 1h08:07, secondo Mattia Cigolini (Sprint Bike Lumezzane) e conclude il terzetto vincitore Luca Bonaiti (Five Team).
Menzione d'onore per la partecipazione di un giovanissimo atleta di 12 anni del Team Gnani Bike: Fabrizio Orio, vincitore della sua categoria!
Appuntamento ora al Gran Galà della premiazione di tutto il circuito Franciacorta Oglio Cup il 29 novembre, dove il Patron Pasino Pigoli premierà tutti gli atleti delle varie categorie e annuncerà le attese date per il 2025.
Franciacorta Oglio Cup "a noi... ci piace!"