Grandi novità sul percorso della GF Città di Brescia

Definito il tracciato dell’edizione 2020 di una delle più attese competizioni legate al mondo della mountain bike amatoriale. Ci sarà una variante “esplosiva”, e rimane naturalmente l’ascesa al Monte Maddalena.

"Organizzare non è mai stato facile! Quando il cerchio sembra chiuso e tutto sembra definito c'è sempre una sorpresa che ti aspetta", è il commento di patron Cesare Maffoni, Presidente di Mbo Bike Club. Insomma, anche quando c'è da stravolgere i piani, la macchina organizzativa della Granfondo Mtb Città di Brescia non demorde.


Inibito il passaggio della gara nel centro abitato di Collebeato ed in località Paneghette si ritorna a lavorare quasi da capo, per recuperare terreno. O meglio ... si recupereranno chilometri e dislivello!

 


Da qui arriva l'idea "esplosiva", che finalmente Cesare ci svela (sono settimane che attendiamo di sapere di cosa si tratti). Con il nuovo ingresso nel tracciato di gara del passaggio dalla bellissima valle di Mompiano, si transiterà per la vecchia Polveriera, dove gli unici colpi che si udiranno saranno però quelli dei pedali!

 

 

Ed è proprio qui la variante sostanziale: dal sentiero n.16, che collega Muratello con Mompiano, si intraprenderà l'ascesa al Colle San Giuseppe, tanto per rimarcare ancora la bellezza della natura, che in questo territorio offre paesaggi meravigliosi.

 

Un vero e proprio paradiso per gli amanti della mountainbike, che con i rigogliosi boschi del Monte Maddalena, del Muratello ed ora anche della valle di Mompiano, regalerà ai bikers un percorso ancora più immerso nel verde! 45km per 1440 m di dislivello di puro divertimento.

 

 

Ora non ci rimane che attendere una data ed un orario per la prova del percorso, che tutti gli anni è fortemente voluta dal gruppo Mbo Bike Club, che con in testa Presidente Cesare Maffoni, guiderà gli "amici" che vorranno intervenire, in una magnifica escursione dimostrativa del percorso.

 

Rimanete allora collegati, perché a breve, insieme a questa notizia, vedremo anche svelato e descritto il pacco gara per i partecipanti alla Granfondo Mtb Città di Brescia 2020, in cui l'attiva partecipazione degli sponsors permetterà l'inserimento di prodotti tecnici e di importante valore.

 

Le iscrizioni sono aperte:

 

Quote d'iscrizione

€ 33,00 dal 01 dicembre 2019 al 30 marzo 2020
€ 38,00 dal 01 aprile 2020 a domenica 19 aprile 2020


Per iscriversi:

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

- Tramite il sito internet : SMS Sport
- Direttamente presso Eurocopy sas, in Via Milano 60/c Brescia, tel: 030320011
- Tramite bonifico bancario intestato a : MBO bike club - IBAN IT 53 O 08692 11206 029000292590.


Inviare copia della ricevuta di pagamento e modulo d'iscrizione debitamente compilato via fax al numero 030320111 oppure via mail a mbobikeclubasd@gmail.com

 

 

Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club, ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo Mtb Città di Brescia, edizione 2020, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

 

Altre News