TREMALZO BIKE TOUR: THE UNCONVENTIONAL TRACK TEST

Domenica avrà luogo la prima edizione del Tremalzo Bike Tour: una giornata dedicata all'escursionismo a due ruote all'interno del territorio che ad ottobre ospiterà la Tremalzo Bike Focus. Scegli tu con quale bicicletta partecipare, con chi partecipare, quando partire, quando e dove fermarti ma soprattutto...cosa condividere!

Tremosine sul Garda (BS) - mercoledì 14 agosto 2019 - Il format è semplice, senza troppe restrizioni o regole. Basta rispettare il codice della strada laddove le strade sono aperte al traffico, essere educati e rispettosi del prossimo laddove i sentieri permettono a pedoni e bikers di addentrarsi nel cuore dello splendido territorio di Tremosine sul Garda.

 



Il Tremalzo Bike Tour nasce come idea per dare una nuova chiave di lettura al tradizionale "track test" che solitamente precede un evento sportivo agonistico. "Ci sembrava troppo limitato pubblicizzare un'opportunità apparentemente dedicata ad un numero ristretto di persone - spiegano gli organizzatori - il tracciato è tutto tabellato, i sentieri in ottimo stato ed in questo periodo Tremosine ed i vari rifugi presenti lungo il tracciato della Tremalzo Bike offrono il massimo dei servizi. Da qui c'è venuta l'idea di promuovere una giornata dedicata all'escursionismo a due ruote così che tutti si possano sentire invitati a partecipare, senza restrizione alcuna."

Non una vera e propria organizzazione. L'unica certezza è che alcuni degli organizzatori della Tremalzo Bike Focus si faranno trovare alle ore 09.00 presso gli ampi spazi del Caseificio Sociale Alpe del Garda - Via Provinciale, 1 - 25010 Tremosine sul Garda (BS) - per mischiarsi ai presenti che alle ore 09.30 partiranno per una tranquilla pedalata lungo i 51km del tracciato tabellato.

"Chi vuole potrà aggregarsi. Chi invece vorrà tenere ritmi più sostenuti o molto più blandi può farlo benissimo. Nemmeno l'orario di partenza deve essere interpretato come vincolo. Si può partire prima oppure più tardi. Noi partiremo alle 09.30 e a chi ci farà compagnia racconteremo ogni metro del percorso. Ci fermeremo nei punti più panoramici per qualche scatto. Ognuno può fermarsi quando preferisce, portarsi avanti, oppure tornare in dietro se non ha tempo sufficiente per fare tutto il giro. Non ci sono regole. C'è solo una giornata intera difronte a voi ed un tracciato spettacolare che per una volta vale davvero la pena vivere con la dovuta calma. In completa autonomia. Da soli, oppure in compagnia."

 



Il Tremalzo Bike Tour viene così definito quale "unconvetional track test". La sua identità sta nella condivisione di emozioni e contenuti da parte di chi vi partecipa. Basta infatti documentare la propria giornata trascorsa lungo la rotta della Tremalzo Bike Focus utilizzando il canale social preferito taggando #tremalzobike. Voi sarete i protagonisti ed attraverso la vostra condivisione darete vita ad un racconto unico. L'inizio di una nuova entusiasmante storia che scoprirete solo lungo gli sterrati che dal Lago di Garda conducono lassù, a cospetto di sua maestà il Passo Tremalzo.

Per ogni tipo di informazione è possibile contattare direttamente l'organizzazione via mail: info@tremalzobike.com oppure visita il sito ufficiale www.tremalzobike.com 

Altre News