MONOLOGO WILIER PIRELLI ALLA ANDALUCIA BIKE RACE

Oggi si è corsa la quarta delle sei tappe, una cronometro di quasi 32 chilometri. Per il terzo giorno consecutivo i più veloci sono stati Fabian Rabensteiner e Wout Alleman. Sempre fortissimi i Taddei Factory 1, nella top ten anche i loro compagni di squadra Valerio e Rosa. Bene anche la squadra di Andrea Marconi (DMT). Tappa e maglia femminile sulle spalle di Kata Sosna, ancora quarta la coppia Burato-Fasolis

Oggi, giovedì 2 marzo, alla Andalucia Bike Race, la gara a tappe di Hors Catégorie che si corre in coppia, sono cambiati i fattori località (Villafranca de Córdoba) e tipologia di gara (cronometro) ma il risultato finale è rimasto lo stesso. Per la terza giornata consecutiva a tagliare per primo il traguardo è stata la prima squadra del Wilier - Pirelli, quella che vede pedalare assieme il campione d'Europa marathon Fabian Rabensteiner ed il belga Wout Alleman.

 

 

Dopo quattro giorni e con 197 chilometri nelle gambe, compresi i 31,69 km della cronometro di oggi, i due sono i leader incontrastati alla Andalucia Bike Race che si concluderà sabato. Venerdì c'è il tappone da 92 km (1.929 mt. D+) e sabato l'ultimo sforzo, 49 chilometri.

 

 

Se mercoledì sera i Wilier Pirelli 1 avevano 3 minuti e 54 secondi di vantaggio sull'altra squadra italiana, quel del Taddei Factory Team 1, formata da Riccardo Chiarini e Francesco Failli, questa sera l'altoatesino e il fiammingo andranno a letto consapevoli che il loro margine di vantaggio sugli inseguitori è ulteriormente aumentato.

 

 

Nella crono odierna hanno staccato di una cinquantina di secondi i Buff Megamo 2 (Morcillo - Drechou) mentre il terzo tempo l'ha staccato un'altra squadra Buff Megano, quella formata dall'olandese Becking e dal portoghese Dias.

 

 

I Taddei Factory team 1 sono arrivati sotto la finish line e quando hanno guardato il cronometro il responso è stato un quinto posto. Alle loro spalle è arrivato il DMT Racing team (Ferreira - Miltiadis) mentre è riuscita a centrare le top ten anche la seconda squadra del Taddei Factory, quella che schiera Diego Rosa e Domenico Valerio. 1:18:59 il loro tempo, gli ha permesso di arrivare ottavi.

 

LA GARA DELLE DONNE ELITE

 

Nella gara delle donne elite, dopo martedì, Katazina Sosna (Torpado Factory) è tornata sul gradino più alto del podio. Lei e Irina Luetzelschwab hanno pedalato per 31,69 chilometri fermando il cronometro sul tempo finale di 1 ora 36 minuti e 38 secondi.

 

Grazie al vantaggio accumulato sulle altre due squadre con le quali si contendono la vittoria finale in questa Andalucia Bike Race, oggi hanno indossato la maglia di leader delle generale. Ennesimo quarto posto per le due italiane Chiara Burato e Costanza Fasolis (1:41:35).

 

Altre News