Alexey Medvedev al Brasil Ride fermato dalla vendetta di Montezuma

Guaratinga (Brasile): Quella che nel gergo viene chiamata la "vendetta di Montezuma" è la diarrea che colpisce il turista occidentale quando va in vacanza in centro e sud America a causa di un batterio, l'Escherichia Coli. I sintomi sembrano essere gli stessi che ha riscontrato sul proprio corpo Alexey Medvedev, il corridore russo della Cicli Taddei che nello stato di Bahia stava partecipando al Brasil Ride.

 

 

"É da ieri che non sto bene, diarrea e vomito. Questa notte non sono riuscito a prendere sonno a causa del mal di pancia. Stamattina a malincuore ho deciso non partire perchè ho sentito che il mio corpo è privo di forza.

 

Che quest'anno non era l'anno giusto per partecipare al Brasil Ride lo si era capito fin da subito. Francesco Failli che avrebbe dovuto accompagnarlo, aveva dovuto dare forfait in quanto colpito da mononucleosi, poi la ricerca last second di un corridore che lo potesse affiancare. Era stato individuato nel brasiliano Hugo Prado Neto che però ha sofferto le pene dell'inferno.

 

 

Lunedì è caduto 4 volte, poi ha spaccato una pedivella e martedì dopo 5 minuti di gara ha dovuto rallentare per il forte mal di schiena causato dalle cadute del giorno prima.

 

Se ci si aspettava il ritiro del brasiliano, c'è stata invece la sorpresa dell'abbandono del "Mig" russo. "Mi dispiace tantissimo ma devo accettarlo, anche questo è un rischio che si corre gareggiando in mountain bike in giro per il mondo."

 

Alexey e Hugo oggi avrebbero dovuto partecipare alla "Queen Stage" del Brasil Ride, 100km e con 2.600 metri di dislivello.

 

 

Photo Brasil Ride ©Wladimir Togumi - ©Fabio Piva

Altre News