Il Brasil Ride è partito con il prologo. Ecco come è finita la prima giornata di Failli e Medvedev.

Il Brasil Ride è partito oggi con il Prologo, si correrà fino a sabato pedalando tra la costa e l'entroterra dello stato di Bahia. Durante tutta la gara è scesa una pioggia battente che ha condizionato i risultati finali.

Arraial d'Ajuda - Porto Seguro: Il Brasil Ride è iniziato oggi, domenica 21 ottobre, con una sorpresa che nessuno si aspettava, la pioggia. Sulla Costa do Descubrimiento ha piovuto dall'inizio alla fine, bagnando il percorso del crono prologo di 21 chilometri e tutti i partecipanti che l'avevano provato quando era secco, si sono trovati a pedalare in condizioni che non si aspettavano. Alla fine è diventato tecnico visto che era molto scivoloso. 

 

 

La squadra che i bookmakers danno per vincente è il Cannondale Factory Racing che schiera il padrone di casa Henrique Avancini, neo campione del mondo marathon affiancato dal campione di Germania Manuel Fumic.

 

 

I due oggi si sono dovuti accontentare della seconda posizione (49:41), visto che la maglia di leader è stata indossata dal danese Carsten Sebastian Fini e dal suo compagno di squadra, l'estone Martin Blums (49:33). Corrono per la squadra di Bart Brentjens, il CST Sandd American Eagle. Podio completato dai loro compagni di squadra. il britannico Grant Ferguson e l'olandese David Nordemann (49:58).

 

Cicli Taddei al Brasil Ride

 

Quinti Hans Becking e Tiago Ferreira, i due corridori del DMT Racing team (51:47), sesta la coppia più temuta dai "Cannondale" almeno nelle loro dichiarazioni. Ci riferiamo alla coppia della Cicli Taddei (52:15), supportata direttamente da Specialized Brasile.  "Percorso molto scivoloso e insidioso. - ci racconta Francesco Failli in gara insieme a Alexey Medvedev -  "Noi abbiamo avuto molti problemi con forcella (Alexey) e ruota posteriore (io). Eravamo partiti forte però purtroppo ci siamo dovuti fermare un paio di volte a sistemare la bici."

 

 

Invece Alexey ci ha raccontato: "Oggi le gambe c'erano ma oggi non servivano solo loro... Domani, dopo tutta pioggia caduta oggi si annuncia una tappa durissima."

 

Settimo un altro corridore arrivato dall'Italia, il belga Roel Paulissen che sta correndo insieme al brasiliano Prado Nieto (52:28).

 

Lunedì c'è la prima tappa, il trasferimento dal mare verso l'interno dello stato di Bahia, dopo 138 km il Brasil Ride si fermerà a Guaratinga.

 

IL PROGRAMMA

21/10: Arraial d'Ajuda 21 km
22/10: Arraial d'Ajuda - Guaratinga 138 km 
23/10: Guaratinga - Guaratinga 74 km
24/10: Guaratinga - Guaratinga 90 km
25/10: Guaratinga - Arraial d'Ajuda 130 km
26/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 7,93 km
27/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 73,4 km

 

 

Photo: ©Fabio Piva / Marcelo Rypl / Wladimir Togumi - Brasil Ride.

 

Altre News