Bardolino Bike Summer Edition: Definito il percorso, arrivano "rock" e "giostra"

Bardolino (VR): La granfondo Bardolino Bike nella versione Summer Edition mette in scena il percorso stile "Classic" (42 km - 1.000 metri di dislivello) ma come sempre ci sono dei nuovi inserimenti. Ogni edizione presenta tratti nuovi da scoprire insieme ed imparare, questa è un'abitudine che l'organizzazione (ASD Giomas) non vuole perdere.

 

Bardolino Bike

 

Le nuove tracce da seguire saranno sulla Rocca, tra il 15esimo ed il 20esimo km, dove l'inserimento di questi sentieri renderanno un pò più Rock il tratto della Rocca. Il primo di questi due innesti è un vecchio sentiero ora ripulito e rimesso in sesto, poichè era andato abbandonato ma pur sempre esistente. Servirà più che altro da collegamento fra altri sentieri, sovemente battuti, che prima non erano sfruttabili nella loro intererezza senza questa connessione.

 


Il secondo innesto invece è un tratto super usato dagli habituè della zona e denominato la "Giostra". Lungo questo simpatico e veloce single track, che scende verso Garda e taglia in diagonale i boschi delle Rocca, non si sentirà il profumo di caramelle e zucchero filato, tipico dei Luna Park, ma si percepirà il piacere di far correre la propria mtb in mezzo al bosco tra semplici paraboliche, dossi da copiare e qualche tratto da guidare.

 

Torniamo al percorso completo che potete visualizzare guardando il video realizzato con Relive:

 

 

Partenza dal Lungo Lago e subito si sale per circa 4km buoni per scremare il gruppo. Da lì veloci sterrati immersi nei vigneti porteranno i biker ai piedi della Rocca che dapprima dovrà essere scalata e poi in sequenza "Rock sulla Rocca" e "Giostra". Dopo quest'ultima ci sarà per circa un km un conto salato da pagare perchè la risalita sarà dura ma ne varrà la pena.

 

Bardolino Bike

 

Una volta di nuovo in quota altro tratto veloce in mezzo ai lussureggianti vigneti ed uliveti per sopraggiungere alla Pendici del Monte Moscal e il suo GPM di giornata. Non può mancare la Val Sorda che ha sempre messo il timbro finale a Bardolino Bike.

 

Coi suoi 13 guadi che fungono da teletrasporto per passare dall'entroterra di Affi e Cavaion fino al Lago di Garda ed al lungolago di Bardolino che anche quest'anno, seppur in formato "Covid Safe", accoglierà tutti i biker iscritti.

 

INFO E DETTAGLI

www.bardolinobike.com

 

Altre News